5 Gennaio 2018 - 09:10

Serie A: analisi e probabili formazioni degli anticipi

serie a

Stasera via al girone di ritorno di Serie A con l’Inter impegnata a Firenze, il Napoli affronta il Verona mentre la Juve va a Cagliari; interessante la sfida tra Roma e Atalanta

Chievo-Udinese

Chievo-Udinese apre la ventesima giornata della Serie A. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di Benevento e ora hanno solo 6 punti di vantaggio sul Crotone terzultimo. Contro i bianconeri Inglese partirà dalla panchina, in attesa di capire se andrà o meno al Napoli. L’Udinese viene da 5 vittorie consecutive che gli hanno permesso di avvicinarsi alla zona Europa League,  ora distante 6 punti.

Chievo: Sorrentino; Cacciatore; Dainelli; Tomovic; Gobbi; Rigoni; Radovanovic; Hetemaj; Birsa; Pucciarelli; Stepinski;

Udinese: Bizzarri; Larsen; Danilo; Samir; Widmer; Barak; Fofana; Jankto; Pezzella; Maxi Lopez; Lasagna; 

Fiorentina-Inter

L’anticipo serale vede impegnate Fiorentina ed Inter. I viola lottano per un posto in Europa e punteranno sul trio Chiesa-Simeone-Thereau. I nerazzurri devono difendere il terzo posto da Roma e Lazio che hanno una partita in meno. A Firenze Spalletti deve fare ancora a meno di Miranda e D’Ambrosio.

Fiorentina: Sportiello; Laurini; Pezzella; Astori; Biraghi; Benassi; Badelj; Veretout; Chiesa; Simeone; Thereau;

Inter; Handanovic; Cancelo; Skriniar; Ranocchia; Santon; Vecino; Borja Valero; Candreva; Brozovic; Perisic; Icardi;

In campo per l’Epifania

Al San Paolo impegno agevole per il Napoli che sfida il Verona per mantenere la vetta della classifica. Nessuna novità nell’11 iniziale di Sarri che deve far dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta.

Nel posticipo la Juventus va a Cagliari per restare attaccata al Napoli. Mancherà De Sciglio, mentre sono da valutare Buffon e Cuadrado. Titolare in attacco Dybala a supporto di Mandzukic e Higuain.

La sfida più interessante in questo turno di Serie A vede opporsi Roma e Atalanta. I giallorossi nelle ultime 4 partite hanno ottenuto una sola vittoria e hanno perso terreno da Napoli e Juve. Contro i bergamaschi a centrocampo Gonalons sostituisce De Rossi, mentre sarà in panchina Nainggolan, che oltre ad essere diffidato è stato punito per il video pubblicato su Instagram la notte di capodanno.

L‘Atalanta ha perso l’ultima sfida in campionato ma ha vinto a Napoli conquistando la semifinale di Coppa Italia. All’olimpico torna in campo Ilicic al fianco di papu Gomez e di Petagna.