La Serie A emette il suo primo verdetto definitivo per la stagione 2018/19: il Chievo è la prima squadra a retrocedere in B, a 6 giornate dal termine.
Decisiva l’ennesima sconfitta stagionale (la numero 20 in 32 partite) arrivata al “Bentegodi” contro il Napoli di Carlo Ancelotti per 3-1. La squadra veronese lascia la massima serie per la seconda volta nella sua storia, dopo quella della stagione 2006/07, quando chiuse al 18° posto, annata dove partecipò ai preliminari di Champions League, grazie allo scandalo Calciopoli.
Un’annata iniziata male per il Chievo e che, con 540 minuti d’anticipo, si può definire chiusa in maniera molto amara. Il -3 inflitto ad inizio campionato, l’esonero di D’Anna e la disastrosa gestione di Ventura avevano già fatto temere il peggio. Con Di Carlo è arrivata (al momento) l’unica vittoria della stagione, all’ultima d’andata contro il Frosinone per 1-0.
Ma per il resto ci sono soltanto 11 pareggi che servono a nulla ed il distacco di 20 punti dal Bologna quartultimo rende matematica la retrocessione anticipata. A fine stagione ci sarà una sicura rivoluzione e due possibili addii certi: quelli dei 40enni Sorrentino e Pellissier. Per loro ci sarà il ritiro dal calcio giocato o un’ultima avventura? Chissà. Poi ci sono i vari Giaccherini, Stepinski, Depaoli che andranno a cercare fortuna altrove.
Il nuovo Chievo dovrà ripartire da zero ma sicuramente dalla Serie B. Che sia un “Arrivederci” al piccolo quartiere di Verona.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…