29 Agosto 2020 - 17:10

Serie A, Attilio Fontana: “Aprire gli stadi? Assolutamente si”

moratti

Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, fa chiarezza sulla riapertura degli stadi in Serie A e nelle altre categorie: “Farò richiesta al Governo”

La Serie A è al lavoro per la riapertura degli stadi. Il calcio senza pubblico non è completo, nonostante resti protagonista per la sua bellezza e ci faccia divertire lo stesso anche davanti un televisore. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, per discutere sulla possibilità di rivedere le bandiere e sentire i cori all’interno dello stadio.

Riaprire gli stadi? Assolutamente sì. La ripresa della normalità passa per la ripresa totale dello sport, soprattutto in un paese come il nostro. Quando? Speriamo di riuscire a trovare presto una soluzione compatibile per tutto il paese. Se ciò non sarà possibile, potremo andare ognuno con i propri provvedimenti. Ho chiesto la partecipazione del Governo, anche perché bisogna prendere una scelta coerente ed unitaria – ha dichiarato Fontana riferendosi in particolar modo alla Serie A, luogo in cui si aggregano più supporters.

Altrimenti, le decisioni prese a macchia di leopardo penalizzano l’una o l’altra squadra. Tifosi per tutti, sarebbe giusto così: le squadre di calcio vivono del supporto dei propri fan, è una questione di buon senso”.