3 Ottobre 2019 - 18:34

Serie A, Brescia-Sassuolo rinviata al 18 Dicembre

serie a

Brescia e Sassuolo hanno trovato l’accordo per il rinvio della partita dopo il lutto improvviso che ha colpito i neroverdi con la morte del patron Squinzi

Brescia-Sassuolo si giocherà il prossimo 18 Dicembre. La notizia, già nell’aria da qualche ora, è diventata ora ufficiale dopo che le due società hanno trovato l’accordo per il rinvio del match a causa del grave lutto che ha colpito la società nero-verde dopo la morte del patron Giorgio Squinzi.

I funerali dell’ex presidente di confindustria e della Mapei si terranno lunedì alle 14.45 al Duomo di Milano mentre la camera ardente sarà allestita a partire dalle 8 di domani nella Casa Funeraria San Siro di via Corelli 120. Prima dell’ufficialità del rinvio del match, erano già state annullate le conferenze stampa pre-partita dei due tecnici così come era stato annullato l’allenamento del Sassuolo.

Invece del consueto allenatore, i giocatori del Sassuolo si sono ritrovati con staff e squadra femminile per un momento di preghiera e ricordo nella chiesa di San Giorgio. La notizia del rinvio della partita era aspettata da molti, nonostante qualche intoppo sorto nel pomeriggio dato che la Lega non aveva dato ancora indicazioni precise e anche il Brescia aveva esposto perplessità sul recuperare la gara così tardi. Alla fine però ha prevalso il buon senso e le due società sono arrivate alla decisione finale di rinviare la partita e dedicare le prossime ore al ricordo dell’amato Presidente.