Morte Squinzi, il cordoglio del mondo del calcio

Calcio Morte Squinzi, il cordoglio del mondo del calcio

Il mondo del calcio italiano piange la morte del patron del Sassuolo Squinzi. Calciatori e club ricordano con affetto il grande imprenditore e presidente

Il mondo del calcio italiano ha risposto con grande partecipazione al ricordo di Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo e numero uno della Mapei scomparso ieri. Tanti club hanno espresso il loro cordoglio tramite social, in particolare il Milan, club del quale Squinzi era da sempre grande tifoso. Numerosi sono stati i messaggi anche da parte di calciatori.

- Advertisement -

Mi sei stato vicino in uno dei momenti più bui della mia vita, per questo ti sarò per sempre grato. Per me sei stato come un padre e ti sarò per sempre riconoscente, resterai sempre nel mio cuore. Grazie Presidente #Squinzi” è il ricordo affettuoso e commosso di Francesco Acerbi, difensore della Lazio in passato al Sassuolo, club nel quale ha affrontato una delle battaglie più dure della sua vita contro una brutta malattia, con il sostegno proprio di Squinzi. “Ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde. Le ho voluto un gran bene, dott. Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente. Ad Adriana e ai figli le mie condoglianze” è invece il ricordo di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo dal 2012 al 2017.

Nel frattempo il Sassuolo ha già annullato la conferenza stampa pre-partita di De Zerbi prima della sfida contro il Brescia di Serie A. Il Comune di Sassuolo ha invece proclamato una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali:Sassuolo perde un amico, un sostenitore, un grande uomo prima ancora che un grande imprenditore“.

- Advertisement -
Avatar
Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 19:46 19:46