Serie A finita e prossimo anno a 22 squadre: la proposta della Lega

L’emergenza Coronavirus potrebbe non far riprendere la Serie A: la maggioranza dei club sono per lo stop definitivo. E per la prossima stagione…

In questo momento di grande emergenza in Italia per il Coronavirus, i membri della Lega Serie A si riuniscono per decidere sul futuro del massimo campionato italiano.

Advertising
Advertising

Fermo ormai da inizio marzo ed esclusa la possibilità di ripartire ad aprile, la FIGC ha parlato di un rush finale da effettuare tra maggio e giugno, così da rispettare anche le scadenze dei contratti di vari giocatori in scadenza al 30 giugno.

Ma non è così semplice secondo i vertici della Lega: infatti, la paura è che l’emergenza non sarà finita entro maggio e pertanto l’ipotesi forte è quella di chiudere anticipatamente il campionato, qualora non si riuscisse a ripartire entro maggio. Inoltre, si stanno facendo largo anche le ipotesi per quanto riguarda la prossima stagione.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’idea della Lega è quella di non far “retrocedere” nessuna squadra (le ultime tre attualmente sono Brescia, Spal e Lecce) ma bensì aggiungere altri due club, provenienti dalla Serie B, ovvero le due squadre candidate alla promozione diretta (Benevento e Crotone), così da formare un campionato ‘inedito’ da 22 squadre.

Advertising
Advertising

Infine, convince molto meno la proposta della UEFA di ripartire addirittura a giugno e concludere a luglio. Il motivo è legato alle questioni contratto spiegate in precedenza: i club vorrebbero rispettare tutte le scadenze per poi ripartire normalmente da luglio.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Gioco Online: Italia tra Innovazione Digitale e Aree Grigie Normative

In un mercato europeo sempre più digitalizzato, l’Italia si conferma come uno dei paesi con…

13 ore ago

Perché i casinò online stanno diventando sempre più popolari in Italia

Negli ultimi tempi, sempre più italiani si stanno avvicinando al mondo dei casinò online. Il…

13 ore ago

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

2 giorni ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

4 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

4 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

4 giorni ago