23 Marzo 2020 - 17:36

Serie A, nuova ipotesi: ridurre gli stipendi dei calciatori del 25%

Serie A, lega

Con la ripresa del campionato sempre più a rischio, la Serie A studia tutte le possibile soluzioni. Tra queste la possibilità di ridurre gli stipendi del 25%

L’emergenza legata al Coronavirus non accenna a fermarsi, e lo sport è sempre più a rischio. In Italia, più i giorni passano e i contagi aumentano, più appare difficile che la Serie A possa riprendere anche a maggio. Per questo la Lega Calcio sta studiando tutte le soluzioni per venire incontro alle squadre.

Nella giornata di domani, la Uefa si riunirà per parlare del futuro dei calendari. In Italia, nei prossimi giorni è prevista una nuova assemblea per fare il punto della situazione. Sul tavolo rimane la questione legata agli stipendi dei calciatori. I club vorrebbero sospendere gli stipendi di marzo, mentre i giocatori prendono tempo.

Tra le varie proposte, prende piede la possibilità di ridurre del 25% gli stipendi. Inoltre, sono stati sospesi i contributi del mese di marzo. Sarà possibile pagarli entro il 30 giugno o dal 30 giugno in cinque rate. Alcuni club sono comunque pronti a terminare qui il campionato.

Tra questi il Presidente del Brescia, Cellino, la Roma e anche Juventus e Inter. Tra quelli che vogliono ricominciare al più presto ci sono Lotito e De Laurentiis.