Nell’ultimo match disputato al Marassi nella scorsa stagione, l’Inter perse definitivamente la possibilità di raggiungere un posto in Europa. All’andata i nerazzurri sono riusciti a guadagnare i 3 punti nei minuti finali del match, grazie ad un gol di D’ambrosio.
Genoa (3-5-2): [ Perin; Rossettini; Spolli; Zukanovic; Rosi; Bessa; Bertolacci; Hiljemark; Laxalt; Pandev; Galabinov];
Inter (4-2-3-1): [Handanovic, Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’ambrosio, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Karamoh, Eder].
Nel primo tempo le occasioni sono misere da entrambe le parti, la prima vera occasione arriva al minuto 31, quando è Candreva a sfiorare la rete del vantaggio con un destro potentissimo dal limite d’aria.
Dopo quest’unica occasione, la partita continua a non creare gioco, fino al 45° del primo tempo dove i padroni di casa trovano il vantaggio con un goffo autogol di Ranocchia su rilancio di Skriniar.
Nel secondo tempo l’Inter cerca di raggiungere il pareggio cercando di creare occasioni pericolose, ma ancora una volta è il Genoa a trovare la rete del raddoppio con Pandev, che in area di rigore con un ottimo controllo su ribattuta su un tiro di Laxlat spiazza il portiere Handanovic.
Dopo il doppio svantaggio l’Inter non riesce più a recuperare, e a sviluppare del gioco, concludendo così la partita sul 2-0.
Con questa vittoria il Genoa ottiene la 3° vittoria consecutiva salendo a quota 30 punti, l’Inter invece dopo la vittoria nella scorsa giornata torna a perdere sprofondando al 4° posto superata dalla Roma, vincente nell’anticipo delle 15 contro l’Udinese.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…