Sport

Serie A, Hellas Verona-Inter: le probabili formazioni del match

Dopo l’ottimo inizio contro il Genoa, l’Inter fa visita al Verona di Di Francesco nell’anticipo valevole per la seconda giornata di Serie A

La seconda giornata di Serie A prende il via questa sera allo stadio Bentegodi di Verona che ospiterà l’incontro tra i padroni di casa dell’Hellas, reduci dalla sconfitta interna per 2-3 contro il Sassuolo, e l’Inter di Simone Inzaghi che si è sbarazzata del Genoa senza troppi patemi.

Advertising
Advertising

QUI HELLAS VERONA – Dopo il ko contro il suo ex Sassuolo, Di Francesco vuole subito invertire rotta per conquistare i primi tre punti di questo campionato, nonostante di fronte ci sia la corazzata Inter. Ancora indisponibili Lasagna e Faraoni, il tecnico gialloblu dovrebbe riproporre lo stesso modulo di una settimana fa, il 3-4-2-1 con Montipò che potrebbe fare il suo esordio ufficiale con la nuova maglia mentre il trio difensivo sarà composto da Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. Sulla mediana spazio a Tameze e Hongla con Ruegg e Lazovic sugli esterni. Trequarti di qualità con Barak e Zaccagni che agiranno alle spalle dell’unica punta Kalinic con il neo-acquisto Simeone pronto a subentrare.

QUI INTER – Ufficializzato l’acquisto di Joaquin Correa dalla Lazio, che dovrebbe partire dalla panchina, i nerazzurri puntano alla secondo vittoria di fila in un campo in cui storicamente, è inciampata in passi falsi inaspettati. Per questo motivo Inzaghi manderà in campo la miglior formazione possibile confermando 10/11 degli uomini che hanno strapazzato il Genoa a San Siro. D’avanti ad Handanovic, intoccabile il muro difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Consueto centrocampo a cinque con Brozovic d’avanti la difesa e la coppia Barella-Calhanoglu (in ballottaggio con Sensi per una maglia da titolare). Scontata la squalifica e risolti piccoli guai muscolari, Lautaro Martinez tornerà dal primo minuto in coppia con Dzeko.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Ruegg, Tameze, Hongla, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All: Di Francesco.

Advertising
Advertising

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro; Dzeko. All: S. Inzaghi.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 7 febbraio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

7 ore ago

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

9 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

14 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

14 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

14 ore ago