Serie A: la cronaca live del match tra Inter-Sassuolo

Nel secondo anticipo della trentasettesima giornata di Serie A i nerazzurri ospitano il Sassuolo per continuare ad inseguire il sogno Champions League; segui la diretta del Match su Zon.it

Nel secondo anticipo del 37° turno di Serie A, l’Inter di Luciano Spalletti ospita il Sassuolo. I nerazzurri con una vittoria andrebbero a giocarsi l’accesso in Champions League in casa della Lazio, mentre i neroverdi sono ormai salvi e non hanno più nulla da chiedere al campionato. Qui Inter – Spalletti ritrova Vecino a centrocampo in coppia con Brozovic, in difesa ranocchia sostituisce Miranda ancora indisponibile. In avanti a supporto di Icardi, Rafinha sulla trequarti con Perisic e Candreva sugli esterni. Qui Sassuolo – Formazione delle ultime giornate per Iachini, che si affida alla coppia Politano-Berardi.

Le formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Dell’Orco; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano.

Primo tempo

Squadre in campo. Il match avrà inizio tra pochi minuti. 1°- Comincia il match. Inter in possesso palla. 4°- Candreva cerca il cross dal fondo, ma il pallone esce fuori dal rettangolo di gioco. 5°- Colpo di testa di poco fuori di Missiroli che arriva sul cross di Rogerio. 11°- Magnanelli anticipa all’ultimo Candreva su traversone dalla sinistra di Perisic. 13°- Duncan si ritrova il pallone tra i piedi ma calcia malamente fuori. 16°- Intervento pericoloso di Berardi che colpisce Skriniar sul volto. L’arbitro estrae il cartellino giallo. 21° Brozovic tenta la fortuna dalla distanza ma il tiro è debole e termina sul fondo. 25°- SASSUOLO IN VANTAGGIO. PUNIZIONE PERFETTA DI POLITANO CHE FA PASSARE IL PALLONE SOTTO LA BARRIERA E BEFFA HANDANOVIC. 30°- Cross pericoloso di Cancelo messo in angolo da Consigli. 31°- Tiro dal limite dell’area di Brozovic, Consigli vola e respinge in angolo. 33°- Berardi va via a Skriniar e impegna Handanovic con un bel diagonale di destro. 36°- Ottima giocata di Rafinha che salta due avversari e costringe Consigli alla parata in due tempi. 37°- Inter ad un passo dal gol. Candreva si porta il pallone sul destro e calcia, strepitoso Consigli che con la punta delle dita mette il pallone in angolo. 42°- Icardi mette in porta ma l’arbitro annulla per fuorigioco. 44°- Perisic serve Icardi solo davanti al portiere, Consigli però respinge la conclusione. 45°- Ci sarà un minuto di recupero. 45°+1- Termina qui il primo tempo. Sassuolo in vantaggio per 1-0, l’Inter dovrà ribaltare il risultato nella ripresa per avere ancora una chance di andare in Champions.

Secondo tempo

46°- Comincia la ripresa. Inter in possesso palla. 49°- Contropiede del Sassuolo con Handanovic che devia in angolo la conclusione di Berardi. 50°- Conclusione potente di Duncan dal limite, Handanovic respinge, sulla ribattuta Berardi non riesce a deviare in porta. 52°- Rafinha penetra in area ma trova la respinta miracolosa di Consigli. 53°- Adjapong raccoglie una respinta corta ma il suo sinistro termina largo. 58°- Primo cambio per l’Inter. Karamoh entra al posto di Candreva. 59°- Vecino prolunga per Icardi che viene anticipato all’ultimo momento da Lemos. 68°- L’Inter attacca a tutta, il Sassuolo non riesce più a ripartire con la stessa velocità di prima e pensa a difendersi. 70°- CLAMOROSA OCCASIONE PER L’INTER. Icardi si ritrova il pallone tra i piedi a 2 metri dalla porta, Consigli riesce a bloccare il pallone da terra. 71°- Cambio Inter. Eder sostituisce Vecino. 71°- Cambio Sassuolo. Babacar entra al posto di Politano. 72°-RADDOPPIO DEL SASSUOLO. GOL STREPITOSO DI BERARDI CHE SALTA SKRINIAR, SI PORTA IL PALLONE SUL DESTRO E BATTE HANDANOVIC CON UN TIRO POTENTE SOTTO LA TRAVERSA. 77°- Ultimo cambio per Spalletti. Fuori Ranocchia, dentro Borja Valero. 78°- Cambio Sassuolo. Fuori Berardi, dentro Ragusa. 80°-L’INTER ACCORCIA LE DISTANZE. RAFINHA TROVA IL GOL DI ESTERNO SINISTRO DAL LIMITE DELL’AREA. 82°- Arrembaggio dei nerazzurri, Icardi viene fermato in scivolata da un difensore, successivamente non inquadra la porta. 84°- Ultimo cambio Sassuolo. Letschert entra al posto di Lemos. 87°- Eder, servito da Icardi, viene chiuso in angolo da Acerbi. 90°- Ci saranno 6 minuti di recupero. 90°+5- In qualche modo il pallone arriva a Eder che viene fermato in angolo da un grande intervento di Consigli. 80°+6- FINISCE QUI. IL SASSUOLO ESPUGNA SAN SIRO E CONDANNA L’INTER. CON LA SCONFITTA DEI NERAZZURRI LA ROMA SI QUALIFICA MATEMATICAMENTE IN CHAMPIONS LEAGUE. SE LA LAZIO DOVESSE VINCERE A CROTONE, I NERAZZURRI SAREBBERO FUORI DALLA CHAMPIONS.
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

9 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

9 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

12 ore ago