Serie A: Lazio e Udinese in scena nella partita di recupero



serie a

Lazio e Udinese si sfidano nel match di recupero valido per la 12esima giornata di Serie A

La Lazio di Inzaghi potrebbe consolidare il terzo posto in classifica, se dovesse vincere contro l’Udinese nel match di recupero di Serie A. Inzaghi e i suoi vengono da una strabordante vittoria per 5-1 sul Chievo, mentre i friulani arrivano da un pareggio contro la Spal.

Dopo appena due minuti dal fischi d’inizio, Nani prova subito la conclusione; pallone debole e fuori dallo specchio della porta. Al 3′ risponde l’Udinese con Fofana; Strakosha blocca senza troppa difficoltà. La Lazio passa in vantaggio alla prima occasione utile, al 22′. Milinkovic-Savic rimette un pallone in mezzo e “sfortunatamente” trova Samir, che insacca nella propria porta.

Friuliani vicino al pareggio; al 26′ Maxi Lopez, col sinistro, impegna Strakosha. Partita, fin ora, per niente emozionante per i sostenitori delle due squadre. Per la Lazio, seppur in vantaggio, non si conta neanche un tiro in porta in questi primi 38′ di gioco. Parolo cerca il raddoppio al 40′; il suo tiro è potente ma non preciso. Felipe Anderson prova l’azione personale al 43‘; la sua conclusione finisce docile tra le mani di Bizzarri. Primo tiro in porta per gli uomini di Inzaghi.

Dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine di un poco emozionante primo tempo.

Secondo tempo

Il secondo tempo del match comincia col botto per i biancocelesti. Al 2′ della ripresa Nani, servito da Felipe Anderson, sigla il raddoppio insaccando dal centro dell’aria. Incursione al 60′ per Basta; il terzino parte quasi dalla sua area ma il suo tiro arriva tra le mani di Bizzarri, ben posizionato. Partita tendenzialmente chiusa all’Olimpico; la Lazio ormai difende nella propria metà e cerca di rado qualche contropiede. Felipe Anderson cerca il tiro a giro al 73′, ma il pallone non prende l’effetto giusto.

L’Udinese non riesce proprio a sfondare. Ci prova De Paul al 78′, ma il tiro finisce al lato. Sempre De Paul ci riprova poco dopo, ma Strakosha gli nega la gioia del gol. Ci prova anche Fofana per i friuliani; conclusione forte ma che non trova la porta. Nel momento migliore dell’Udinese, Anderson chiude la partita segnando la rete del 3-0. Il brasiliano brucia Danilo e insacca il pallone con un tiro a giro preciso.

Risultato finale: Lazio-Udinese 3-0.

I biancocelesti salgono a quota 46 punti in classifica, staccando così l’Inter di 3 punti. La Serie A sarà sempre più agguerrita.

Leggi anche