21 Gennaio 2018 - 17:57

Serie A: Quagliarella annichilisce la Fiorentina, il Crotone espugna il Bentegodi

Tanti gol nella ventunesima giornata di Serie A: la Lazio “saluta” il Chievo, la Sampdoria si gode un super Quagliarella, i calabresi si aggiudicano lo scontro salvezza

Bologna-Benevento 3-0

Dopo due giornate consecutive, si ferma la rimonta dei sanniti, che vengono travolti da un ottimo Bologna. Apre la partita Destro al 35′ dagli sviluppi di un calcio piazzato indiretto, il Benevento prova a restare in partita e sciupa diverse occasioni da gol. Chiude la pratica De Maio al 73′; Dzemaili a due minuti dalla fine inaugura al meglio il suo ritorno.

Lazio-Chievo Verona 5-1

I capitolini travolgono il Chievo, nonostante l’infortunio di Immobile. Luis Alberto al 23′ sfrutta una serpentina di Marusic ed aiutato da una deviazione sigla il primo gol. Neanche il tempo di festeggiare e Pucciarelli ristabilisce l’equilibrio. Dal 30′ la Lazio mette la quinta e non c’è più partita: Milinkovic-Savic segna due bei gol; Bastos e Nani nel finale lasciano la loro firma.

Hellas Verona-Crotone 0-3

Il Crotone domina al “Bentegodi”, conquistando tre punti importantissimi per la lotta salvezza. Barberis dopo 180 secondi mette a segno una splendida punizione dai venticinque metri. Stoian al 54′ sigla la rete del raddoppio garantendo una parziale sicurezza ai suoi che diventa totale dopo l’espulsione di Zuculini al 61′. Ricci che un bel tiro a giro gonfia la rete con il definitivo 0-3.

Sampdoria-Fiorentina 3-1

Un super Quagliarella, autore di una splendida tripletta, annichilisce la Fiorentina mai stata in partita. Il bomber blucerchiato apre le danze al 30′ , dopo mezzora sigla il raddoppio servito da Ramirez, per poi “ portarsi il pallone a casa” al 68′. Sanchez a dieci minuti dal termini accorcia le distanze, ma ormai è tardi.

Sassuolo-Torino 1-1

Gli uomini di Mazzari passano in vantaggio al 26′ con Obi, sfruttando una mischia in area di rigore. Il Sassuolo pareggia i conti con il ritorno al gol di Berardi al 54′.

Udinese-Spal 1-1

I bianconeri, squadra più in forma del campionato, non riescono a superare la Spal. Floccari al 49′ risponde all’iniziale vantaggio di Samir maturato all’11’ con la collaborazione dell’estremo difensore avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *