21 Gennaio 2018 - 20:16

Doppio Kessie ribalta Barella: il Milan vince 2-1

milan

 

Nel primo posticipo, il Milan batte il Cagliari grazie alla doppietta del centrocampista. È la seconda vittoria consecutiva. Espulsi Rodriguez e lo stesso Barella

Una doppietta di Franck Kessie verso la fine del primo tempo basta al Milan per vincere a Cagliari. Alla Sardegna Arena, nel primo posticipo della 21esima di Serie A, termina 2-1 per i rossoneri, che non mollano la corsa al sesto posto.

La partita per la squadra di Gattuso parte male: al 7′, Nicolò Barella porta in vantaggio il Cagliari, con la complicità di Donnarumma. Il gioiellino sardo calcia dal limite dell’area e il portiere rossonero pasticcia e la sfera termina in porta. I rossoblù sfiorano anche il 2-0 ma Ionita si divora l’occasione.

Da qui si sveglia il Milan, che inizia a creare occasioni e perviene al pareggio al 36′: Kalinic, servito in area, viene atterrato da Ceppitelli. Per Guida è penalty: dal dischetto, Kessie spiazza Cragno e sigla l’1-1.

6 minuti dopo lo stesso ex Atalanta raddoppia e ribalta il risultato. Ancora Kalinic protagonista, che scarica la palla al compagno che calcia e batte ancora l’estremo difensore di casa.

Nella ripresa, il Cagliari prova l’assalto ma si alza il muro davanti a Donnarumma, eretto da Capitan Bonucci (anche oggi positivo). I rossoneri restano però in 10 per l’espulsione di Rodriguez (doppio giallo) a dieci dalla fine. Ci pensa ancora Barella a pareggiare (negativamente) il conto: anche per lui c’è l’espulsione.

I 4 minuti di recupero non bastano al Cagliari per provare ad arrivare al pareggio e il match termina così. Gattuso centra la sua seconda vittoria consecutiva, mentre per Diego Lopez c’è il secondo ko, dopo quello (contestato) contro la Juve prima della sosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *