Prima Pagina

Il Milan sbatte su Consigli: è 1-1 con il Sassuolo, non basta Kalinic

Passo falso del Milan nel posticipo: i rossoneri impattano contro un Consigli in serata di grazia e non vanno oltre l’1-1; di Politano il gol dei neroverdi. Champions sempre più un miraggio

Il Milan non va oltre l’1-1 contro il Sassuolo e dice probabilmente addio ai sogni Champions League. I rossoneri vanno a sbattere contro un monumentale Andrea Consigli: il portiere dei neroverdi si è dimostrato in serata di grazia ed è stato battuto solo dal tiro potente di Kalinic sotto la traversa all’86’. La squadra di Iachini era passata in vantaggio con Matteo Politano al 75′. Ma, andando in ordine, la partita degli uomini di Gattuso era iniziata nel peggiore dei modi: Romagnoli è stato costretto ad uscire dopo appena 5 minuti (al suo posto Musacchio) per un problema muscolare. Poi è iniziato lo show del 47 ospite che ha fermato Kessie (gol divorato), Calhanoglu, Suso e ancora Kessie. Un vero monologo dei rossoneri, con il Sassuolo che ha risposto con un tiro di Politano, respinto con difficoltà da Donnarumma. Nella ripresa, Gattuso tenta il tutto per tutto gettando nella mischia sia Kalinic che Andre Silva (per Cutrone e Abate) e riprova a giocarsela con il 3-3-4. La formula non ha successo. Anzi, arriva la doccia gelata dell’inaspettato vantaggio ospite. Mazzitelli alza una palombella di testa per Politano che scatta sul filo del fuorigioco (tenuto da Musacchio), sorprende la difesa rossonera alle spalle e fulmina Donnarumma. Il Milan reagisce di rabbia e Bonucci si fa ammonire per proteste da Pairetto (arbitraggio discutibile). Il giallo preso dal capitano rossonero è pesante: infatti, era diffidato e salterà la sfida contro il Napoli (e anche Romagnoli è andato out). I rossoneri non si arrendono e Kalinic, dopo una chance sprecata, all’86’ si riscatta mandando a vuoto Lemos e sparando sotto la traversa l’1-1. Nel finale, forcing finale, ma ancora Consigli dice no a Bonaventura, con una parata mostruosa. Punto che serve più al Sassuolo, che al Milan.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

38 minuti ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

46 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

52 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

1 ora ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

1 ora ago