Serie A: niente partite in chiaro, si agli highlights la sera

Niente partite in chiaro, almeno in questo weekend di Serie A. L’antitrust ha informato la Lega dell’Impossibilità di trasmettere le sfide in chiaro

Questa sera riparte la Serie A, con i match tra Torino-Parma e Verona-Cagliari. A differenza di quanto detto nei giorni scorsi, non verranno trasmesse partite in chiaro, almeno in questo weekend.

Advertising
Advertising

Infatti, come riporta il Corriere della Sera, l’Antitrust, ha informato la Lega Serie A dell’impossibilità di trasmettere partite in chiaro oggi e domani. Il motivo riguarda sempre la Legge Melandri, che disciplina i diritti tv del campionato.

Inutile quindi la battaglia del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che negli ultimi mesi si è battuto per far trasmettere alcune partite in chiaro. All’inizio c’era stato il no di Sky, che però per queste ultime partite si era detta d’accordo a trasmettere una partita al giorno su Tv8.

Alla fine però, è arrivato il no di Antitrust. I match di Serie A previsti in chiaro, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo, resteranno su Dazn e Sky. Per trasmettere i match in chiaro ci vorrebbe una deroga speciale da parte del Governo.

Advertising
Advertising

Confermati invece gli embarghi per trasmettere gli highlights. Verranno consentite le sintesi delle partite tutti i giorni su Rai2 al termine del Tg alle 21:30, e su Italia 1 alle 23:45.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

15 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

35 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

50 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

60 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago