20 Giugno 2020 - 13:03

Serie A: niente partite in chiaro, si agli highlights la sera

Serie A, lega

Niente partite in chiaro, almeno in questo weekend di Serie A. L’antitrust ha informato la Lega dell’Impossibilità di trasmettere le sfide in chiaro

Questa sera riparte la Serie A, con i match tra Torino-Parma e Verona-Cagliari. A differenza di quanto detto nei giorni scorsi, non verranno trasmesse partite in chiaro, almeno in questo weekend.

Infatti, come riporta il Corriere della Sera, l’Antitrust, ha informato la Lega Serie A dell’impossibilità di trasmettere partite in chiaro oggi e domani. Il motivo riguarda sempre la Legge Melandri, che disciplina i diritti tv del campionato.

Inutile quindi la battaglia del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che negli ultimi mesi si è battuto per far trasmettere alcune partite in chiaro. All’inizio c’era stato il no di Sky, che però per queste ultime partite si era detta d’accordo a trasmettere una partita al giorno su Tv8.

Alla fine però, è arrivato il no di Antitrust. I match di Serie A previsti in chiaro, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo, resteranno su Dazn e Sky. Per trasmettere i match in chiaro ci vorrebbe una deroga speciale da parte del Governo.

Confermati invece gli embarghi per trasmettere gli highlights. Verranno consentite le sintesi delle partite tutti i giorni su Rai2 al termine del Tg alle 21:30, e su Italia 1 alle 23:45.