Serie A, pronto anche il protocollo per le partite

Serie A, la Federazione ha completato il protocollo necessario per la ripresa del campionato: sarà presentato il 28 maggio a Spadafora

Dalla Federazione arrivano ulteriori notizie positive che favoriscono la ripresa della Serie A. La Figc ha completato la documentazione utile a comporre il protocollo per la ripresa del campionato. Il Governo ha approvato da pochi giorni il via agli allenamenti collettivi e adesso si corre verso la ripresa.

Advertising
Advertising

Il protocollo sarà discusso lunedì con il Ministro dello Sport Spadafora, giorno in cui si deciderà la data utile per il via della Serie A. “Se, come mi è stato anticipato, lunedì riceverò queste linee guida, le trasferirò immediatamente al Comitato Tecnico Scientifico.

Il mio impegno sarà quello di fare in modo che, quando arriveremo all’incontro di giovedì 28 con tutte le componenti del mondo del calcio, si possa già avere un orientamento del Cts, in modo che quella data possa essere la data giusta per decidere insieme se ci sono o meno le condizioni per riprendere, e quando”. Parole ottimistiche da parte di Spadafora, che fanno ben sperare gli amanti dello sport.

Il protocollo sarà simile a quello tedesco, che ha portato la Bundesliga a riaprire il sipario prima di tutti gli altri.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago