3 Aprile 2018 - 20:37

Serie A, i recuperi: la Fiorentina non si ferma più, colpo della Samp

fiorentina

Nei recuperi della ventisettesima giornata, la Fiorentina vince contro l’Udinese ed ottiene la quinta vittoria consecutiva; i doriani battono l’Atalanta grazie a Duvan Zapata; infine, Medeiros regala i 3 punti al Genoa al 90′

La Serie A recupera la giornata numero 27, quella in parte non disputata per la tragedia di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Nei primi 3 match, i viola di Stefano Pioli ritornano ad Udine esattamente un mese dopo e vincono 2-0 in casa della squadra di Massimo Oddo.

Un gol per tempo e la squadra toscana ottiene la quinta vittoria consecutiva. Prima Veretout su rigore, poi Simeone nella ripresa hanno deciso la sfida. La Fiorentina sale così a quota 47 punti, mentre l’Udinese conosce la settima sconfitta consecutiva. Contestazione da parte dei tifosi friulani. Da sottolineare, invece, un lunghissimo applauso dedicato al compianto Astori al 13′ del primo tempo da parte dei tifosi.

Al settimo posto c’è addirittura un terzetto: infatti, oltre ai viola, ci sono la Sampdoria e l’Atalanta. Nello scontro diretto, i doriani espugnano l’Atleti Azzurri d’Italia e riprendono vita. Finisce 2-1, grazie alle reti di Caprari e al raddoppio di Zapata nei minuti finali. Per la squadra di Gasperini, illusoria la rete di Toloi, protagonista in negativo sul gol dello 0-1, che aveva pareggiato per i suoi.

Con lo stesso punteggio si impone l’altra squadra di Genova (appunto, il Genoa) sul Cagliari. Al Ferraris, succede tutto nella ripresa: decide un gol di Iuri Medeiros al 90′. VAR protagonista nel match tra rossoblù (oggi i sardi in bianco): prima toglie un rigore concesso al Genoa da Maresca per fallo su Rosi, poi concede l’1-0 di Lapadula. Inutile il pareggio di Nicolò Barella su calcio di rigore al 62′. La squadra di Ballardini vede la salvezza, Diego Lopez no.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *