Fiorentina, il Comune intitola a Davide Astori il Centro Sportivo

Prima Pagina Fiorentina, il Comune intitola a Davide Astori il Centro Sportivo

A quasi un mese dalla scomparsa di Davide Astori, il Comune di Firenze ha dato il via libera per intitolare il Centro Sportivo all’ex-capitano Viola

E’ passato quasi un mese dalla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina. In molti si sono uniti alla squadra viola per la tragedia che si è consumata ad Udine lo scorso 4 marzo e che resterà una ferita difficile da richiudere.

- Advertisement -

I tifosi viola, pochi giorni dopo la scomparsa di Astori, avevano chiesto di intitolare il futuro stadio della Fiorentina in suo onore. Mentre la società gigliata (insieme al Cagliari, sua ex-squadra) ha ritirato la maglia numero 13.

Invece, è di oggi la notizia che il Comune di Firenze ha dato il via libera all’intitolazione del Centro Sportivo adiacente allo Stadio Franchi. La proposta era stata presentata dall’assessore allo Sport fiorentino Andrea Vannucci.

- Advertisement -

Queste le sue parole apparse in un comunicato: “Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide che scrive il nome di Astori sui ‘Campini’ della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione“.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 08:58 08:58