Prima Pagina

Serie A: ufficializzate le date dei recuperi. Novità per il prossimo anno

L’Assemblea di Serie A ha deciso le date dove verrà recuperata la 27° giornata, posticipata a causa della morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Ci saranno Boxing Day e chiusura anticipata del mercato dall’anno prossimo

Nell’assemblea tenutasi oggi dalla Lega della Serie A, hanno deciso le date in cui verranno recuperato le partite della 27° giornata. Il commissario della Lega Calcio, Giovanni Malagò ha annunciato che si disputeranno tra il 3 e il 4 aprile.

Advertising
Advertising

L’unico match da stabilire ancora quando sarà disputato è il Derby della Madonnina, tra Milan e Inter, a causa degli impegni europei dei rossoneri. In caso di passaggio del turno dei rossoneri in Europa League, la stracittadina verrebbe posticipata al 9 Maggio, spostando così la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus a fine campionato. Nel caso di eliminazione degli uomini di Gattuso dalla competizione europea, si giocherà insieme agli altri match da recuperare.

Oltre a stabilire le date di recupero, quest’oggi sono state decise anche le date di inizio e fine del campionato 2018-19. Le squadre di Serie A scenderanno in campo per la prima volta tra il 18 e il 19 agosto, e disputeranno l’ultimo match di campionato il 26 maggio.

Anche per il prossimo campionato sono state confermate le date del 22, 26 e 30 dicembre. La Supercoppa invece sarà disputata il 12 agosto.

Advertising
Advertising

Malagò ha anche annunciato: Il mercato si chiuderà prima a partire dalla prossima sessione: il 19 Agosto, il giorno prima dell’inizio dei campionati. Inoltre, durante la ‘sosta’ natalizia ci sarà un intero turno dedicato alla Coppa Italia e ci sarà la novità per le squadre meno blasonate. Non ci saranno teste di serie, quindi le grandi possono scendere a giocare in uno stadio non di Serie A, eventualmente. E’ solo il primo passo, speriamo di poter aggiungere le squadre di altri campionati in futuro“.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago