Serie A: ufficializzate le date dei recuperi. Novità per il prossimo anno



serie a

L’Assemblea di Serie A ha deciso le date dove verrà recuperata la 27° giornata, posticipata a causa della morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Ci saranno Boxing Day e chiusura anticipata del mercato dall’anno prossimo

Nell’assemblea tenutasi oggi dalla Lega della Serie A, hanno deciso le date in cui verranno recuperato le partite della 27° giornata. Il commissario della Lega Calcio, Giovanni Malagò ha annunciato che si disputeranno tra il 3 e il 4 aprile.

L’unico match da stabilire ancora quando sarà disputato è il Derby della Madonnina, tra Milan e Inter, a causa degli impegni europei dei rossoneri. In caso di passaggio del turno dei rossoneri in Europa League, la stracittadina verrebbe posticipata al 9 Maggio, spostando così la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus a fine campionato. Nel caso di eliminazione degli uomini di Gattuso dalla competizione europea, si giocherà insieme agli altri match da recuperare.

Oltre a stabilire le date di recupero, quest’oggi sono state decise anche le date di inizio e fine del campionato 2018-19. Le squadre di Serie A scenderanno in campo per la prima volta tra il 18 e il 19 agosto, e disputeranno l’ultimo match di campionato il 26 maggio.

Anche per il prossimo campionato sono state confermate le date del 22, 26 e 30 dicembre. La Supercoppa invece sarà disputata il 12 agosto.

Malagò ha anche annunciato: Il mercato si chiuderà prima a partire dalla prossima sessione: il 19 Agosto, il giorno prima dell’inizio dei campionati. Inoltre, durante la ‘sosta’ natalizia ci sarà un intero turno dedicato alla Coppa Italia e ci sarà la novità per le squadre meno blasonate. Non ci saranno teste di serie, quindi le grandi possono scendere a giocare in uno stadio non di Serie A, eventualmente. E’ solo il primo passo, speriamo di poter aggiungere le squadre di altri campionati in futuro“.

Leggi anche