23 Febbraio 2020 - 12:25

Serie A, rinviata anche Torino-Parma per l’allarme Coronavirus

Serie A

Coronavirus, fermati tutti gli eventi sportivi anche in Piemonte: Torino-Parma non si giocherà, rinviata a data da destinarsi

La Serie A si ferma di fronte l’allarme Coronavirus. Il premier Giuseppe Conte ha disposto il rinvio di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, con il conseguente rinvio di Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria. A queste gare si aggiunge anche Parma-Torino, rinviataa data da destinarsi.

All’Ospedale Regina Margherita sarebbero state trovate quattro persone contagiate, non ricoverate ma soltanto isolate. La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio anche della gara dell’Olimpico di Torino. Si giocherà pertanto solo a Roma e Genoa, con i giallorossi che affronteranno il Lecce e la Lazio che sarà ospite al Luigi Ferraris.

Adesso bisogna capire quando si disputeranno i match, soprattutto per il vasto numero di competizioni. Sicuramente sarà più complicato incastrare la partita dell’Inter, vista anche l’Europa League del giovedì sera. Complicato ipotizzare anche la data del match del Gewiss Stadium, con la Dea impegnata in Champions League.

Per le altre gare dovrebbe risulatre più facile trovare una nuova data. La Lega Serie A ha annunciato anche il rinvio di due gare del campionato Primavera 1, ovvero Atalanta-Lazio e Chievo-Fiorentina. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, con la speranza di trovare una soluzione.