23 Febbraio 2020 - 12:15

Acerra, il Comune previene il Coronavirus con il lavaggio delle strade

Acerra

Il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, sta potenziando la prevenzione anti-Coronavirus: “Vogliamo evitare allarmismi”

L’allarme Coronavirus è scattato ufficialmente in Italia ed ora le città italiane vogliono farsi trovare pronte all’evenienza ed ad ogni tipo di preoccupazione. Una prima risposta arriva dalla città di Acerra, nel napoletano.

Il Primo Cittadino, Raffaele Lettieri, ha effettuato un’ordinanza di prevenzione da Coronavirus, al fine di evitare allarmismi in città. Per prima cosa, è stata potenziata la pulizia e l’igiene delle strade cittadine, permettendo così ai cittadini di non avere preoccupazioni in tal senso. Inoltre, è stata convocata la Giunta comunale permanentemente oggi nel Comune di Acerra dal Sindaco Raffaele Lettieri per monitorare la situazione relativa ad eventuale emergenza da coronavirus. Tavolo permanente convocato anche con i dirigenti scolastici, che prontamente hanno manifestato collaborazione. 

Il Sindaco ha ricordato ai cittadini che è vietata la vendita di prodotti ortofrutticoli, alimentari e ittici all’aperto, su marciapiedi o bancarelle in zone esposte alla circolazione di veicoli, esponendoli in tal modo ad agenti atmosferici.

Infine, ancora più attenzione sui prodotti esposti all’aperto, va ricordato: per assicurare che l’alimento giunga al consumo con le garanzie igieniche imposte per la sua natura non acquistate prodotti e alimenti depositati all’aperto. Situazione di allerta massima, ma ad Acerra c’è la prevenzione prima di tutto.