Coronavirus, gite scolastiche negate e le indicazioni del Governo
Il Governo ha emesso le limitazioni per i cittadini nelle zone a rischio Coronavirus. Stop anche a gite, eventi sportivi e lavoro
L’Italia è ufficialmente coinvolta per quanto riguarda il Coronavirus. I due morti ed oltre i 100 contagiati nella penisola italiana hanno fatto scattare l’allarme ed il premier Giuseppe Conte ha varato un decreto per quanto riguarda gli isolamenti nelle prossime due settimane.
Colto immediatamente l’invito del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alla possibilità di annullare le gite scolastiche, specie nelle zone a maggiore rischio contagio. Fin quando la situazione non verrà chiarita, non ci saranno viaggi d’istruzione per i ragazzi delle scuole di ogni grado, sia in Italia che all’estero.
Il decreto inoltre invita i cittadini italiani a non entrare ed uscire dalle zone di quarantena, oltre a vietare gli eventi sportivi nelle regioni di Lombardia e Veneto, quelle maggiormente coinvolte nel caso Coronavirus. Infine, anche i viaggi di lavoro nelle zone a rischio vengono vietati.
“La salute prima di tutto”, ha dichiarato il premier Giuseppe Conte. “Il bene degli italiani è la cosa che più ci sta a cuore. La salute è al primo posto in una ideale gerarchia dei valori e ci teniamo molto“. Dunque la situazione in Italia è a livelli di allerta massima e le disposizioni del caso sono state effettuate. Adesso si attendono sviluppi ed una risoluzione in tempi brevi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acerra, il Comune previene il Coronavirus con il lavaggio delle strade