26 Aprile 2020 - 18:13

Serie A, habemus data: il 18 maggio ripresa degli allenamenti

spadafora

I venti club della Serie A potranno tornare ad allenarsi dal 18 maggio: stasera è previsto l’annuncio da parte del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora

Nella Fase 2 di ripartenza dell’Italia c’è anche la Serie A: dopo tante chiacchiere e dibattiti sulla ripresa, finalmente è arrivato il punto di svolta per i venti club del massimo campionato italiano.

Come annunciato dal giornalista Nicolò Schira, stasera il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, annuncerà che le squadre potranno tornare ad allenarsi regolarmente dal prossimo 18 maggio. L’intervento sarà previsto subito dopo le comunicazioni da parte del Premier Giuseppe Conte, il quale alle 20:20 illustrerà il piano di ripartenza dell’Italia dopo il lock-down del prossimo 4 maggio.

Dunque, i club della Serie A riscaldano i motori in vista della ripresa degli allenamenti, prevista appunto il 18 maggio. Ancora incertezza su quando ripartirà invece il campionato (possibile a giugno inoltrato) mentre ancora da definire il protocollo sulla Salute che verrà presentato dal Governo ai medici dei club.

La ripresa degli allenamenti è il primo passo verso il ritorno in campo ma c’è ancora chi è dubbioso sulla reale ripartenza del campionato, visti i fatti che si sono verificati in Italia con il Coronavirus. Soltanto il protocollo e l’evoluzione dei prossimi giorni e dei primi allenamenti, potranno dire qualcosa di più in merito.