Serie A: l’Inter vince al “Castellani”, show di Ilicic al “Mapei Stadium”
Serie A, analisi e risultati delle partite pomeridiane: l’Inter espugna il “Castellani”, il Chievo vince lo scontro salvezza, show dell’Atalanta al “Mapei”
Il pomeriggio della Serie A si conclude con sedici gol e ben cinque espulsioni. L‘Inter conclude in bellezza il 2018, con un’importante vittoria esterna al “Castellani”, grazie al gol di Keita.
Il Chievo vince lo scontro salvezza, conquistando tre punti ai danni del Frosinone. L’uomo del match è Giaccherini, che con una splendida punizione fa esultare la tifoseria clivense.
La Lazio non va oltre il pareggio contro un ottimo Torino, che avrebbe meritato anche qualcosa in più. Gli ospiti partono meglio e centrano la traversa con De Silvestri, in uno splendido momento di forma. I granata siglano la rete del vantaggio con Belotti, che dagli undici metri non sbaglia. Il pareggio casalingo arriva dai piedi di Milinkovic-Savic che con una prodezza riporta gli uomini di Inzaghi in partita. Nel finale espulsi Marusic e Meitè.
Soltanto un pareggio anche tra Genoa e Fiorentina. La gara termina a reti bianche, con entrambe le squadre che si sono divise il terreno di gioco. Piatek non trova il gol e viene superato nella classifica marcatori da Ronaldo. L’Udinese ritorna alla vittoria, grazie ad un Pussetto in splendida forma. L’argentino porta in vantaggio i padroni di casa e partecipa anche alla rete del raddoppio, nonostante sia momentaneamente assegnata a Behrami (la deviazione dell’attaccante è evidente).
La Roma sembra aver finalmente trovato la quadra, mostrando un buon calcio al “Tardini”. Cristante gonfia ancora una volta la rete, dimostrando una grande affinità con il gol, come ai tempi di Bergamo; il raddoppio lo sigla Under.
Il vero show del pomeriggio va in mostra al “Mapei Stadium” con un pirotecnico 2-6. La Dea sbrana l’avversario nella fase iniziale, con un doppio vantaggio firmato Zapata-Gomez. Nella seconda frazione di gioco, Duncan accorcia immediatamente le distanze, ma l’Atalanta non ci sta e si mette al sicuro con la rete di Mancini. Gli uomini di De Zerbi riaprono il match con la doppietta del centrocampista ghanese, per poi “abbandonare” il terreno di gioco. Gasperini lancia Ilicic e lo show è servito, seconda tripletta stagionale per lo sloveno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus-Sampdoria 2-1: il Var salva i bianconeri nel finale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 29 dicembre: i numeri vincenti