Il pomeriggio del 33° turno di Serie A, termina tra conferme e sorprese, con le vittorie esterne del Chievo (già in B), della Spal e del Torino e lo scatto salvezza del Bologna. Il Frosinone esce dal campo sconfitto e con un piede e mezzo in Serie B.
Cagliari-Frosinone 1-0
I sardi conquistano la “quota 40” che virtualmente vuol dire salvezza. I padroni di casa partono meglio, andando più volte vicino al gol. La rete del vantaggio arriva dai piedi di Joao Pedro, che dagli undici metri si dimostra ancora implacabile.
La gara si complica per i padroni di casa a dieci minuti dal termine, quando Farago è costretto a lasciare il campo anzitempo per doppio giallo. I ciociari ci provano, ma non riescono ad impensierire Cragno.
Genoa-Torino 0-1
I granata continuano a sognare l’Europa con un’altra vittoria su un campo ostico come il “Ferraris”. Gli uomini di Mazzari non disputano un bel primo tempo, colmo di errori, soprattutto da parte di Belotti. Il Genoa trova un Sirigu insuperabile, che nega ai padroni di casa la rete del vantaggio più volte.
A regalare tre punti al Torino ci pensa Ansaldi, che con un missile da fuori area non lascia scampo a Radu.
Bologna-Sampdoria 3-0
Il Bologna compie lo scatto decisivo per la salvezza, superando una Sampdoria irriconoscibile. Il primo tempo naviga sul mare dell’equilibrio, con le due squadre che si studiano. Il Var annulla giustamente il gol del vantaggio a Dzemaili.
Nella seconda frazione di gioco i rossoblu si scatenano e realizzano tre gol. La gara si sblocca grazie ad un autogol di Tonelli, nato da un disastro in complicità con Audero. La rete del raddoppio nasce da un calcio di punizione di Pulgar da posizione molto defilata. Archivia la pratica Orsolini, con una bella girata al volo (ancora una volta colpevole Audero).
Empoli-Spal 2-4
Partita al cardiopalma al “Castellani”, con ben 6 reti e tantissime emozioni. Partono meglio i toscani che passano in vantaggio con Caputo. La Spal pareggia grazie al solito Petagna da calcio di rigore. A portare in vantaggio i ferraresi a ridosso dalla fine del primo tempo ci pensa Floccari con una testata.
Pronti-via e Traorè rimette in equilibrio la gara, al termine di una bella azione corale. Le emozioni non finiscono e Petagna mette a segno la doppietta personale. Antenucci chiude la partita a due minuti dalla fine con un arcobaleno imprendibile.
Lazio-Chievo Verona 1-2
La Lazio spreca una grandissima occasione per avvicinarsi al Milan. A rovinare la partita ci pensa Milinkovic-Savic, che tira un calcione a Stepinski e si prende il cartellino rosso. I gol arrivano tutti nel secondo tempo: Vignato e Hetemaj nel giro di due minuti “ammutoliscono” l’Olimpico. Caicedo illude i padroni di casa, che non riescono a compiere la rimonta. Nel finale espulso anche Luis Alberto.
Udinese-Sassuolo 1-1
Marcatori: Stefano Sensi 31′, autogol Paul Lirola
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…