4 Febbraio 2018 - 19:57

Alla Roma basta un lampo di Under: il Verona cade 1-0

roma

Nel lunch-match di Serie A, la Roma torna al successo dopo quasi 2 mesi. Decide un gol del turco dopo 43 secondi. Espulsi Pellegrini e Pecchia

43 secondi. Tanto è bastato alla Roma per avere la meglio sul Verona: al Bentegodi, termina 1-0 per i giallorossi. Match-winner è Cengiz Under, al suo primo gol in Serie A. I giallorossi salgono a 44 punti e vanno a -1 dall’Inter, quarta.

Per la squadra di Di Francesco non è stata però una passeggiata. Gli scaligeri non sono mai stati pericolosi dalle parti di Alisson, ma la squadra giallorossa ha avuto alcuni cali di concentrazione che hanno rischiato di compromettere il match. Il peggio è passato (non del tutto), ma c’è ancora da lavorare per recuperare la squadra di inizio stagione.

In particolare quando al 52′ Pellegrini, con un intervento inutile quanto folle, si è fatto espellere da Fabbri, lasciando i suoi in 10. Il centrocampista salterà il Benevento, al pari di Nainggolan, diffidato e ammonito nel primo tempo.

La rete, dicevamo, è arrivata subito con Under, schierato titolare al posto di Perotti. Il turco, dopo un rimpallo vinto da Pellegrini, salta secco Vugovic e fulmina Nicolas poco fuori dall’area di rigore. Da lì, nessun gol ma tante occasioni sciupate dai giallorossi, in particolare da Dzeko. Il bosniaco non è stato lucido sotto porta, ma ha dimostrato di essere in ripresa dopo le chiacchiere di mercato, alternando belle giocate e buon controllo di palla.

Per il Verona c’è stato poco da fare, con Pecchia allontanato dall’arbitro per proteste. Rimane inchiodato al penultimo posto con 16 punti. La strada per la salvezza è ancora lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *