4 Febbraio 2018 - 21:53

Serie A: il Benevento esce sconfitto per 2-0, Mertens e Hamsik riportano il Napoli in vetta

sassuolo-napoli

Derby campano tra Napoli e Benevento in questo posticipo di Serie A. Il Napoli, momentaneamente al secondo posto, va in cerca dei tre punti per ritornare in vetta alla classifica, dopo il clamoroso successo della Juve

Il Napoli dovrà assolutamente cercare i 3 punti nel posticipo serale di Serie A con il Benevento. La squadra allenata da Sarri è momentaneamente secondo, visto il clamoroso successo della Juventus sul Sassuolo. Dall’altra parte, il Benevento vorrà riscattare il 3-0 subito con il Torino la scorsa giornata.

Contro ogni pronostico è il Benevento a condurre il gioco in questi primi 10′ di gara. Al 6′, D’Alessandro mette un bel pallone in mezzo, ma Brignola non colpisce bene il pallone, spedendo fuori. Pochi minuti dopo, il Benevento si rende pericolo in due occasioni, con Guilherme e D’Alessandro.

Il Napoli si fa vedere al 13′, con Insigne che colpisce la traversa dal limite; l’attaccante azzurro ha provato il gran gol con un bel colpo sotto, tentando si scavalcare Puggioni. Palla gol per Hamsik pochi minuti dopo, ma il calciatore slovacco stecca clamorosamente a pochi metri dalla porta. Questione di tempo e ci pensa Mertens a siglare la rete dell’1-0. L’attaccante belga controlla in area, si sposta il pallone, e supera Puggioni con un delizioso pallonetto di destro. Dominio assoluto dei partenopei, che colpiscono un’altra traversa con Mertens al 25′.

Brivido per gli uomini di Sarri al 40′. Djuricic si ritrova sui piedi il pallone dell’1-1, ma il suo sinistro termina sul fondo, illudendo i tifosi di casa. Risponde subito il Napoli con una forte conclusione di Allan; Puggioni smanaccia in angolo.

Termina 1-0 il primo tempo della partita; decide, per ora, il solito Mertens.

Secondo tempo

Passati 2′ della ripresa, il Napoli trova il raddoppio con Hamsik, che conclude di sinistro da posizione ravvicinata battendo Puggioni. Il Benevento ha l’opportunità di riaprire il match al 56′, quando l’arbitro concede il rigore per fallo di Koulibaly su Costa. Dopo il consulto del VAR, però, l’arbitro annulla la decisione.

Callejon ha la possibilità di chiudere il match al 20′; l’esterno calcia con la porta completamente vuota, ma Costa gli nega la gioia del gol, respingendo il tiro di testa.

Il Benevento fa molta fatica a trovare spazi per rendersi pericoloso. Ci prova Sandro al 27′ dalla lunga distanza; Reina si distende e blocca.

Al 94′ Zielinski spreca una clamorosa azione; a tu per tu con Puggioni, il centrocampista calcia al lato. Anche Rog cerca la gloria, ma Puggioni si distende e para il bel tiro del croato.

Termina 2-0 per il Napoli questo posticipo con il Benevento. Sarri ritrova la vetta della Serie A, riportando la Juve a -1. Tragica, invece, la posizione del Benevento; la squadra di De Zerbi rimane ancorata sul fondo della classifica, a 7 punti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *