Serie A, si discute sul prosieguo del campionato
La Serie A vive ore molto calde per decidere il futuro del campionato. Nel Consiglio federale sarà richiesta l’interruzione delle partite
La Serie A vive un periodo di caos, dovuto all’allarme Coronavirus, con decisioni spesso non coerenti e con prese di posizioni diverse. Ieri ha fatto discutere la momentanea interruzione di Parma-Spal, dovuta all richiesta del Ministro dello Sport Spadafora di sospendere il campioato. Lo stesso che precedentemente ha firmato un decreto per le porte chiuse. La Lega guidata da Del Pino ha optato per far completare la giornata.
Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, domani si deciderà nel Consiglio federeale il futuro della Serie A. Sarà proposto sicuramento lo slittamento dei match dopo il 3 aprile. L’orientamento dei club è differente, con chi è propenso a continuare a porte chiuse per non alterare le competizioni future come Euro2020 e chi vorebbe fermarsi.
Stando al Corriere dello Sport, Lotito sarebbe un promotore del “non fermarsi”. Anche i calciatori si sono divisi, con alcuni come Balotelli che non vorrebbero rischiare abbracci da sport. Mentre altri come Valdifiori, esposti in modo diverso, convinti che per rispetto degli altri lavoratori che rischiano, anche loro dovrebbero farlo.
Domani sarà una giornata molto importante, sperando che si possa raggiungere una decisione definitiva.
ARTICOLO PRECEDENTE
Decreto sul Coronavirus: la Farnesina chiarisce i punti “fumosi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Armani: donati 1mln e 250mila euro per emergenza Coronavirus