Le ipotesi per la ripresa della Serie A sono molte, con due squadre ben schierate: Spadafora da una parte e la Lega dall’altra. Come racconta il Corriere dello Sport, spunta un nuovo calendario per favorire la ripresa. Una visione maggiormente pessimistica riguardo le precedenti. Molto dipenderà dall’evoluzione del Coronavirus.
I calciatori potranno da ora allenarsi individualmente nei propri centri sportivi, mentre gli allenamenti di gruppi dovrebbero riprendere dal 18 maggio. Ma in tal senso c’è ancora un grande punto interrogativo. Le dichiarazioni di Spadafora sulla Serie A non fanno ben sperare.
Qualora l’inizio del campionato dovesse ritardare oltre l’inizio di giugno, la terza strada è quella di un calendario fitto, con partite ogni 72 ore. Un infrasettimanale costante per portare a termine la Serie A entro il 2 agosto. Il tutto sarebbe più facile si si potesse sforare oltre la deadline fissata. Dopo il termine delle competizione nazionali, il mese di agosto servirebbe soltanto per disputare la Champions League e l’Europa League.
Le tre date per adesso prese in considerazione sono: il 13 giugno, il 20 giugno e il 27 giungo. Più si va avanti e maggiori saranno le possibilità di addensare le gare.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…