13 Maggio 2018 - 19:08

Serie A: successi in trasferta per Udinese, Chievo e Cagliari

Serie A

Le squadre in lotta per la permanenza in Serie A, ottengono importantissime vittorie in trasferta. Il Cagliari espugna il “Franchi”, l’Udinese vince di misura sul campo del Verona,il Chievo in rimonta conquista i tre punti

ANALISI E RISULTATI DELLA PENULTIMA GIORNATA DI SERIE A

Hellas Verona-Udinese 0-1

I bianconeri conquistano un importante vittoria in chiave salvezza, superando di misura il Verona già retrocesso. A segnare il gol decisivo è Antonin Barak, che regala all’Udinese tre punti che hanno il profumo di salvezza.

Fiorentina-Cagliari 0-1

La Fiorentina non regge la pressione delle partite importanti, perdendo in casa contro un Cagliari da diverse settimane in difficoltà. A vincere il duello a distanza tra i due bomber è l’italiano Pavoletti, che sigla la rete decisiva al 37′. Nel finale espulso Veretout per un bruttissimo calcio ai danni di un suo avversario.

Bologna-Chievo 1-2

Partono bene i padroni di casa con il gol del solito Verdi, che dagli undici metri si dimostra ancora una volta freddo e implacabile. La rete del pareggio arriva dai piedi di Giaccherini, che riaccende le speranze di rimonta, completata al 60′ da Inglese.

Crotone-Lazio 2-2

Entrambe le squadre hanno dato lustro all’importanza dell’appuntamento, con ovviamente obiettivi differenti. La Lazio passa in vantaggio con Lulic (calcio di rigore), ma il Crotone supportato dai suoi splendidi tifosi riesce a trovare il pareggio con Simy e la rete del vantaggio con Ceccherini. MilinkovicSavic all’84’ con il suo gol, regala alla Lazio due risultati su tre nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Torino-Spal 2-1

Gli ospiti non riescono a fare bottino pieno, in un campo che non chiedeva nulla alla classifica. Grassi al 22′ sblocca la gara, permettendo alla Spal di chiudere il primo tempo in vantaggio. I granata si risvegliano al 68′ grazie alla rete di Belotti e addirittura completano la rimonta con il secondo gol consecutivo di De Silvestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *