Serie A, vincono Spal e Sampdoria nel pomeriggio a porte chiuse
Nel recupero, a porte chiuse, della 26ª giornata di Serie A, vincono Spal e Sampdoria. Clima surreale al Tardini: gara iniziata con 75′ di ritardo. Quagliarella con una doppietta regala i tre punti a Ranieri
Questo pomeriggio doveva segnare il momento di ritorno alla normalità per il campionato di Serie A, con i recuperi della 26ª giornata. Cosa che è avvenuta in parte, vista l’imminente decisione di sospendere le prossime giornate.
Alle 12:30 in programma al Tardini Parma-Spal. Clima surreale prima del fischio d’inizio, con i calciatori richiamati negli spogliatoi e fatti entrare in campo 75′ dopo. Il match è deciso da un rigore trasformato da Petagna. Al Ferraris di genova invece una doppietta di Quagliarella fa gioire i blucerchiati che battono in rimonta il Verona 2-1.
Parma-Spal 0-1
Al Tardini si consuma una delle pagine più surreali del calcio italiano. Al momento del fischio d’inizio i calciatori per direttive governative vengono trattenuti negli spogliatoi: si parla di possibile rinvio.
Passano 75′ e si gioca. La gara risente dell’accaduto e si gioca a ritmi bassissimi vista anche l’assenza di pubblico. A decidere il match ci pensa Petagna che su rigore interrompe la striscia di 5 sconfitte consecutive dei ferraresi.
Sampdoria-Verona 2-1
In un Luigi Ferraris deserto va in scena lo scontro tra due squadre che lottano per obiettivi diversi. Il Verona infatti è alla ricerca di punti per puntare all’Europa, la Samp vuole trascinarsi presto fuori dalla zona salvezza della Serie A.
E’ il Verona però a trovare il vantaggio con una rete di Zaccagni (successivamente la Lega dichiara autogol di Audero) nel primo tempo. La Samp si sveglia nei minuti finali e Quagliarella con due gol, il primo al 77′ e il secondo all’86’ su rigore, ribalta la partita. Nel finale di gara, espulso Linetty.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giuliano Sangiorgi e l’inedito che invita alla responsabilità