Ad Ascoli nasce ufficilamente la stagione 2019/20 di Serie B. Nella serata di martedì sono state svelate le 38 giornate che accompagneranno i 20 club della cadetteria verso il sogno della Serie A oppure il baratro della C.
Ad aprire la stagione ci sarà un derby infuocato in terra calabrese: quello tra Crotone e Cosenza. Tra gli altri match, spiccano Empoli-Juve Stabia e Pisa-Benevento (probabile sia anche il primo match assoluto della stagione). Gian Piero Ventura e la sua Salernitana faranno il proprio esordio allo Stadio ‘Arechi’ di Salerno contro il Pescara, mentre il Chievo partirà dal ‘Renato Curi’ di Perugia contro il Grifone di Fabio Grosso.
Tanti i derby che si disputeranno nel prossimo campionato di Serie B: i maggiori saranno in Veneto (Chievo, Cittadella e Venezia), Campania (Salernitana, Juve Stabia e Benevento) e Toscana (Empoli, Pisa, Livorno).
La stagione partirà ufficialmente il 25 agosto (in concomitanza con la Serie A) e il termine della regular season è previsto per il 14 maggio. Un torneo importante quello che si appresta ad iniziare tra poche settimane: si ritorna di nuovo a 20 squadre, dopo l’ultima annata tribolata e la casella vacante per raggiungere il numero pari di partecipanti al torneo.
Di seguito, ecco il calendario completo del prossimo campionato di Serie B:
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…