Serie B, il Bari fa tris e inguaia il Brescia. Pari tra Spezia ed Ascoli

Negli anticipi di Serie B, i pugliesi di Grosso battono 3-0 i lombardi e continuano la risalita, mentre l’Ascoli beffa i liguri al 91′ e portano a casa un punto

Con la Serie A ferma per la sosta delle nazionali, il weekend di pallone è tutto concentrato sulla Serie B, che ha visto al sabato scendere in campo due anticipi.

Advertising
Advertising

Partendo dallo Stadio San Nicola di Bari dove i pugliesi battono 3-0 il Brescia di Roberto Boscaglia. Non c’è partita tra le due squadre: infatti, i padroni di casa archiviano la pratica già nel primo tempo con le reti di Improta e Cissé. Nella ripresa arriva il tris al 55′ ad opera del brasiliano Nené.

Ospiti praticamente non pervenuti e sempre più in zona retrocessione. La panchina di Boscaglia sembra di nuovo traballante. Raggiunge quota 50 punti, invece, la squadra di Grosso, momentaneamente a pari punti con il Cittadella e a -1 dal Palermo.

Nel match delle 18, lo Spezia perde la chance di agganciare il treno play-off al 91′. Al Picco, l’Ascoli agguanta il pareggio nei minuti finali grazie a Lores Varela e conquista un punticino per provare ad avvicinarsi alla salvezza. I marchigiani di Cosmi non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica, anzi hanno dovuto rincorrere gli avversari.

Advertising
Advertising

Infatti, dopo l’espulsione di Mora (rosso diretto) al 45′ del primo tempo, i liguri di Gallo erano addirittura passati in vantaggio con Marilungo al 70′. Ma poi la beffa finale dell’1-1 e lo Spezia resta a 42 punti in classifica, a -2 dall’ottavo posto.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

5 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago