Con la Serie A ferma per la sosta delle nazionali, il weekend di pallone è tutto concentrato sulla Serie B, che ha visto al sabato scendere in campo due anticipi.
Partendo dallo Stadio San Nicola di Bari dove i pugliesi battono 3-0 il Brescia di Roberto Boscaglia. Non c’è partita tra le due squadre: infatti, i padroni di casa archiviano la pratica già nel primo tempo con le reti di Improta e Cissé. Nella ripresa arriva il tris al 55′ ad opera del brasiliano Nené.
Ospiti praticamente non pervenuti e sempre più in zona retrocessione. La panchina di Boscaglia sembra di nuovo traballante. Raggiunge quota 50 punti, invece, la squadra di Grosso, momentaneamente a pari punti con il Cittadella e a -1 dal Palermo.
Nel match delle 18, lo Spezia perde la chance di agganciare il treno play-off al 91′. Al Picco, l’Ascoli agguanta il pareggio nei minuti finali grazie a Lores Varela e conquista un punticino per provare ad avvicinarsi alla salvezza. I marchigiani di Cosmi non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica, anzi hanno dovuto rincorrere gli avversari.
Infatti, dopo l’espulsione di Mora (rosso diretto) al 45′ del primo tempo, i liguri di Gallo erano addirittura passati in vantaggio con Marilungo al 70′. Ma poi la beffa finale dell’1-1 e lo Spezia resta a 42 punti in classifica, a -2 dall’ottavo posto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…