Serie B: l’Ascoli vince 1-0 contro il Bari e vede la zona salvezza

Nell’anticipo del turno prima di Pasqua, un bolide di Buzzegoli regala all’Ascoli una vittoria fondamentale contro il Bari; Cosmi intravede la luce

Un tiro potente da fuori di Daniele Buzzegoli vale 3 punti importantissimi per l’Ascoli. I marchigiani, nell’anticipo della 33.ma di Serie B, battono il lanciato Bari, che stava risalendo i piani alti per un posto diretto in A. Serse Cosmi, con l’1-0 finale, ottiene il terzo risultato utile consecutivo (7 punti frutto di 2 vittorie e un pari) e inizia a vedere la zona salvezza. Infatti, la squadra del Picchio adesso è a quota 33 punti ed è a -2 dal balzare dall’incubo retrocessione a quello della permanenza in B. Il tutto, ovviamente, senza considerare che le rivali hanno una partita in meno (addirittura due, nel caso di Entella, Avellino e Brescia). Ma la squadra, quest’oggi, ha dato dimostrazione a Cosmi di crederci e di non essere da retrocessione, ottenendo bottino pieno contro una squadra che stava facendo bene. Infatti, il Bari poteva salire a 53 ma rimane con i suoi 50 di partenza, perdendo così una buona chance per provare ad accorciare e sperare sui piani alti. Gli uomini di Grosso, dopo il gol (poi decisivo) di Buzzegoli, ci hanno provato, sfiorando più volte il pari, ma senza ottenere gloria. E così, dopo 7 risultati utili consecutivi, i pugliesi tornano a fermarsi e, probabilmente, dicono definitivamente addio alla lotta per la promozione diretta.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago