Serie B: l’Empoli scappa via, il Frosinone non sa più vincere



empoli
Foto: Instagram Empoli FC

Turno di Serie B che rafforza la leadership dell’Empoli, che sbanca Pescara e vola a +5 sul Frosinone, fermato sullo 0-0 a Terni. Una tripletta di Coronado trascina il Palermo

L’Empoli diventa sempre più padrone della Serie B. Gli uomini di Aurelio Andreazzoli sbancano Pescara per 1-0, grazie al gol di Alfredo Donnarumma nel primo tempo. Gli abruzzesi sprecano il pari con Pettinari che fallisce un penalty al 43′ e i toscani fanno festa.

Festa doppia perché il Frosinone entra in crisi: i ciociari pareggiano 0-0 in casa della Ternana e scendono a -5 dalla vetta. La squadra di Longo non riescono a sfondare e adesso vedono avvicinarsi minacciosamente il Palermo, adesso dietro di un punto.

Infatti, la squadra di Tedino batte 4-0 il Carpi al Renzo Barbera. One Man Show è Igor Coronado, autore di una tripletta (un gol anche su rigore) che ha tramortito gli emiliani di Calabro. La Gumina ha sigillato il match. Terza vittoria nelle ultime 4 per i rosanero.

Vince il Parma che nel lunch-match ha la meglio sul Foggia per 3-1. Gli emiliani vanno prima sotto, con Mazzeo che al 24′ porta avanti gli ospiti ma l’uomo in più (rosso diretto a Loiacono al 14′) ha fatto la differenza nella fase finale del match. Gli uomini di D’Aversa nell’ultimo quarto d’ora segnano con Calaiò, Siligardi e Ceravolo e portano a casa i 3 punti.

Colpo grosso dell’Entella che sbanca Cremona per 1-0: decide Gatto all’8′. Stesso punteggio a Salerno, dove la Salernitana vince contro il Novara grazie alla rete di Tuia. Infine, 0-0 tra Pro Vercelli e Avellino.

Risultati e marcatori

Parma-Foggia 3-1 – 24′ Mazzeo, 73′ Calaiò (P), 81′ Siligardi (P), 89′ Ceravolo (P)
Cremonese-V. Entella 0-1 – 8′ Gatto
Palermo-Carpi 4-0 – 18′ rig., 47′ e 76′ Coronado, 67′ La Gumina
Pescara-Empoli 0-1 – 9′ Donnarumma
Pro Vercelli-Avellino 0-0
Salernitana-Novara 1-0 – 67′ Tuia
Ternana-Frosinone 0-0 
Venezia-Cittadella – ore 18:00
Cesena-Perugia – ore 20:45

Leggi anche