Serie B, sì alle 19 squadre: ecco il calendario completo
Tra polemiche e ricorsi, la FIGC ha dato via libera alla Serie B per il campionato ridotto a 19 squadre; si parte con Brescia-Perugia il 24 agosto
Nell’estate più turbolenta della storia calcistica italiana, la Serie B tira dritto e prende posizione. Ieri è stato svelato il calendario del campionato, il primo con numero dispari. Saranno infatti 19 le squadre a prendere il via ma non mancano le polemiche.
Infatti, le ripescabili dalla C (Ternana e Pro Vercelli su tutti) hanno presentato esposto ricorso (prontamente rigettato) e puntano ad arrivare fino al Governo italiano per avere il posto nel campionato cadetto. Ma il commissario straordinario Roberto Fabbricini ha dato via libera affinché si partisse a numero ridotto, facendo valere le ragioni dei club e del Presidente Balata.
Tornando a ieri, le 19 giornate sono state ufficializzate a Milano. Si partirà con Brescia-Perugia, anticipo della prima giornata e in programma venerdì 24 agosto (visibile in chiaro su Rai Sport). Quest’anno il campionato, con l’arrivo di DAZN, cambierà volto: oltre ad anticipi e posticipi, le restanti partite saranno divisi tra sabato e domenica.
Nella prima giornata spiccano Benevento-Lecce e Salernitana-Palermo, mentre il Livorno sarà la prima squadra ad osservare l’inedito turno di riposo. Il campionato di Serie B (ricorsi permettendo) è pronto a ripartire.
Ecco il calendario completo:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento