Serie B: Piu salva l’Empoli, il Parma batte il Frosinone e sogna

Calcio Serie B: Piu salva l'Empoli, il Parma batte il Frosinone e sogna

Un gol di Alessandro Piu salva l’Empoli capolista dal ko a La Spezia; i ducali vincono 2-0 e si portano a -2 dal secondo posto, diviso dai ciociari e dal Palermo, fermato sull’1-1 dal Pescara

Nell’emergenza degli attaccanti (Donnarumma e Rodriguez fuori), nell’Empoli spunta Alessandro Piu, che torna dall’infortunio e pareggia la sfida contro lo Spezia. Termina 1-1, dopo che la squadra di Gallo era andata in vantaggio con Walter Lopez.

- Advertisement -

Punto importante per la squadra di Andreazzoli che, addirittura, allunga sul Frosinone (+9), che cade in casa del Parma per 2-0. I ducali ripetono l’exploit fatto contro il Palermo e sconfiggono la squadra di Moreno Longo, grazie ad una doppietta di Di Gaudio nel primo tempo. Per la squadra di D’Aversa anche un rigore sbagliato da Calaiò. Questa vittoria per i gialloblù vale la quota 56 e il -2 proprio dalla squadra laziale, raggiunta adesso dal Palermo.

Infatti, i rosanero ottengono un solo punto nella sfida contro il Pescara. Finisce 1-1 con Coronado (in stato di grazia al Barbera) che aveva illuso la squadra di Tedino, ma Valzania al 39′ ha rimesso le cose a posto. La squadra di Bepi Pillon (subentrato al posto di Epifani) ha avuto addirittura la possibilità di vincere ma Brugman ha fallito il rigore del possibile 2-1.

- Advertisement -

Pari al San Nicola tra Bari e Salernitana, mentre crolla clamorosamente il Cittadella a Terni: 5-1 per la squadra di De Canio, che vince la partita della speranza, grazie alla tripletta di Tremolada.

Exploit del Foggia che vince 4-0 a Cremona e non molla il sogno play-off. Traballa la panchina di Attilio Tesser, che non vince da gennaio. Infine, vittoria pesante per l’Ascoli di Cosmi, che batte 2-0 il Carpi ed esce momentaneamente dalla zona rossa e raggiunge quella dei play-out. Seconda vittoria consecutiva per i marchigiani.

Domani ben 3 posticipi: Cesena-Entella, Pro Vercelli-Novara e Venezia-Brescia. Lunedì si chiude la giornata con Avellino-Perugia.

Risultati e marcatori

- Advertisement -

Ascoli-Carpi 2-0 – 3′ Monachello, 45′ Mengoni
Bari-Salernitana 1-1 – 21′ Henderson, 58′ Casasola (S)
Cremonese-Foggia 0-4 – 32′ Kragl, 34′ Mazzeo, 43′ Nicastro, 61′ Zambelli
Palermo-Pescara 1-1 – 25′ Coronado, 39′ Valzania (PE)
Parma-Frosinone 2-0 – 20′ e 37′ Di Gaudio
Spezia-Empoli 1-1 – 17′ Lopez, 73′ Piu (E)
Ternana-Cittadella 5-1 – 16′ rig. Iori (C), 18′ Montalto, 24′ Signori, 54′ rig., 60′ e 67′ Tremolada
Venezia-Brescia – domenica ore 15:00
Cesena-Virtus Entella – domenica ore 17:30
Pro Vercelli-Novara – domenica ore 17:30
Avellino-Perugia – lunedì ore 17:30

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 05:42 05:42