Nell’emergenza degli attaccanti (Donnarumma e Rodriguez fuori), nell’Empoli spunta Alessandro Piu, che torna dall’infortunio e pareggia la sfida contro lo Spezia. Termina 1-1, dopo che la squadra di Gallo era andata in vantaggio con Walter Lopez.
Punto importante per la squadra di Andreazzoli che, addirittura, allunga sul Frosinone (+9), che cade in casa del Parma per 2-0. I ducali ripetono l’exploit fatto contro il Palermo e sconfiggono la squadra di Moreno Longo, grazie ad una doppietta di Di Gaudio nel primo tempo. Per la squadra di D’Aversa anche un rigore sbagliato da Calaiò. Questa vittoria per i gialloblù vale la quota 56 e il -2 proprio dalla squadra laziale, raggiunta adesso dal Palermo.
Infatti, i rosanero ottengono un solo punto nella sfida contro il Pescara. Finisce 1-1 con Coronado (in stato di grazia al Barbera) che aveva illuso la squadra di Tedino, ma Valzania al 39′ ha rimesso le cose a posto. La squadra di Bepi Pillon (subentrato al posto di Epifani) ha avuto addirittura la possibilità di vincere ma Brugman ha fallito il rigore del possibile 2-1.
Pari al San Nicola tra Bari e Salernitana, mentre crolla clamorosamente il Cittadella a Terni: 5-1 per la squadra di De Canio, che vince la partita della speranza, grazie alla tripletta di Tremolada.
Exploit del Foggia che vince 4-0 a Cremona e non molla il sogno play-off. Traballa la panchina di Attilio Tesser, che non vince da gennaio. Infine, vittoria pesante per l’Ascoli di Cosmi, che batte 2-0 il Carpi ed esce momentaneamente dalla zona rossa e raggiunge quella dei play-out. Seconda vittoria consecutiva per i marchigiani.
Domani ben 3 posticipi: Cesena-Entella, Pro Vercelli-Novara e Venezia-Brescia. Lunedì si chiude la giornata con Avellino-Perugia.
Ascoli-Carpi 2-0 – 3′ Monachello, 45′ Mengoni
Bari-Salernitana 1-1 – 21′ Henderson, 58′ Casasola (S)
Cremonese-Foggia 0-4 – 32′ Kragl, 34′ Mazzeo, 43′ Nicastro, 61′ Zambelli
Palermo-Pescara 1-1 – 25′ Coronado, 39′ Valzania (PE)
Parma-Frosinone 2-0 – 20′ e 37′ Di Gaudio
Spezia-Empoli 1-1 – 17′ Lopez, 73′ Piu (E)
Ternana-Cittadella 5-1 – 16′ rig. Iori (C), 18′ Montalto, 24′ Signori, 54′ rig., 60′ e 67′ Tremolada
Venezia-Brescia – domenica ore 15:00
Cesena-Virtus Entella – domenica ore 17:30
Pro Vercelli-Novara – domenica ore 17:30
Avellino-Perugia – lunedì ore 17:30
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…
Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…
La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…