Prima Pagina

Serie B: l’Empoli ribalta il Frosinone e si avvicina alla A

Nel Monday Night, l’Empoli di Andreazzoli batte 4-2 i ciociari nello scontro diretto e volano dritti verso la promozione; decidono le reti di Ciccio Caputo e Lorenzo Lollo; la Serie A può arrivare già sabato

Con una grande rimonta, l’Empoli si avvicina al ritorno in Serie A. Nel big-match del 37° turno di Serie B, nonché Monday Night, la squadra di Andreazzoli va sotto due volte, ribalta e batte 4-2 il Frosinone al Benito Stirpe. La squadra di Moreno Longo era passata in vantaggio dopo un minuto con Camillo Ciano, rovinando fin da subito i piani dei toscani. Ad inizio ripresa, ci ha pensato Zajc a pareggiare i conti al 4′. Ma dopo tre minuti, ancora Ciano fa esplodere di nuovo lo Stirpe con un tiro da 35 metri e porta avanti di nuovo vantaggio dei laziali. Ma l’Empoli non ci sta e con Di Lorenzo fa 2-2 al 61′, sfruttando l’assist da fermo di capitan Manuel Pasqual. Nessuna delle due squadre vuole pareggiare ed è la squadra toscana a ribaltare la situazione definitivamente con l’ennesima perla di Francesco Caputo. Al 78′, l’ex-Bari trova il 24° centro stagionale, grazie ad un fantastico assist di Zajc. Nel finale, il Frosinone cerca il pari ma l’Empoli trova addirittura il poker con Lollo. L’ex Carpi entra all’89’ e segna al 91′ in contropiede, chiudendo il match. 3 punti pesantissimi per la squadra di Andreazzoli che vola dritta verso la A. Adesso mancano 4 punti alla promozione ma forse il regalo potrebbe arrivare già contro il Novara sabato prossimo. Sono 13 i punti di vantaggio su Parma e Palermo, che adesso hanno scavalcato proprio il Frosinone, andando a +1 sui laziali.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago