Serie B, Frosinone con un piede e mezzo in Serie A



Serie B
Pagina Facebook Frosinone

Il Frosinone vince a Chiavari e si posiziona al secondo posto in classifica. Il Palermo non va oltre il pareggio contro il Cesena, la Ternana saluta la Serie B

Analisi e risultati della penultima giornata di Serie B.

Palermo-Cesena 0-0

I padroni di casa non vanno oltre il pareggio e sono quasi certamente costretti a passare per i play-off; Coronado fallisce un rigore al 39′.

Parma-Bari 1-0

Gagliolo al 59′ sigla il gol che vale tre punti, permettendo così al Parma di giocarsi le sue carte per conquistare il secondo posto, valido per la promozione diretta in Serie A. Le possibilità sono veramente poche, vista la prossima partita casalinga del Frosinone contro il Foggia.

Virtus-Frosinone 0-1

I ciociari conquistano una vittoria importantissima che li porta con un piede e mezzo in Serie A. L’eroe di giornata è Dionisi, che servito da Brighenti, sigla al 45′ un gol che ha profumo di promozione.

Pro Vercelli-Ternana 2-1

La Pro Vercelli vince la sfida salvezza, costringendo la Ternana a salutare la Serie B. Vives al 42′ sblocca il match dagli undici metri, replica Germano al 69′. Carretta al 77′ riduce le distanze, ma gli ospiti non riescono a completare la rimonta.

ALTRI RISULTATI

Carpi-Cittadella 1-1

Brescia-Empoli 0-2

Perugia-Novara 1-1

Cremonese-Venezia 5-1

Foggia-Salernitana 1-0

Leggi anche