Serie B, tutti i risultati dei recuperi: l’Empoli va in fuga, Palermo ko

Ben 6 recuperi del torneo cadetto tra Pasquetta e la giornata odierna: l’Empoli sbanca lo Zaccheria di Foggia e va a +8 sul Frosinone; i rosanero cadono sotto la tripletta di Calaiò; vincono anche Perugia e Bari, mentre Novellino viene esonerato dall’Avellino

Non si ferma più la marcia dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Nel recupero, i toscani battono 3-0 il Foggia al Pino Zaccheria e volano a +8 sul Frosinone. Decisivo ancora Alejandro Rodriguez, autore del secondo goal, dopo la doppietta decisiva contro la Salernitana. Ma la gioia del centravanti ex-granata e Cesena stona con il serio infortunio occorsogli al 61′. Rottura del legamento crociato e stagione finita. L’unica nota negativa del match giocato dai toscani, già privi di Donnarumma prima del match in terra pugliese. Nonostante tutto, l’Empoli vince e ringrazia anche (il solito) Ciccio Caputo e Miha Zajc, autori del terzo e primo gol. Mancano 9 giornate al termine, ma il distacco aumenta per i toscani sia sul Frosinone, che sul Palermo. Infatti, i rosanero cadono 3-2 in casa del Parma e non riescono a sorpassare i ciociari, restando a -1 dal secondo posto e -9 dalla squadra di Andreazzoli. Al Tardini, decide la tripletta di Emanuele Calaiò, siciliano e palermitano doc, che ha condannato la squadra di Tedino. Inutili i gol di Nestorovski e di Rajkovic, che avevano dimezzato lo svantaggio. Vola ora la squadra di D’Aversa, alla terza vittoria consecutiva e rilanciata anche verso la promozione diretta. Adesso è -4 proprio dalla squadra siciliana.

Cissè regala i 3 punti al Bari al 92′: Novellino cacciato da Avellino

Vittoria pesante del Bari che batte 2-1 l’Avellino al Partenio, grazie ad un gol di Karamoko Cissè al 92′. Il gol dell’ex Benevento condanna gli irpini e Walter Novellino, cacciato nella giornata odierna, in favore di Foscarini. I lupi sono invischiati in zona retrocessione e non è bastato il gol del vantaggio di Vajushi al 31′. La squadra di Grosso si è rimboccata le maniche nell’intervallo e nella ripresa ha confezionato la rimonta: prima Nené al 61′, poi Cissè nei minuti di recupero e 3 punti importanti, che rafforzano la zona play-off, in tandem con il Parma a quota 53. Per l’Avellino è notte fonda: tocca a Foscarini salvare la barca, che galleggia nei play-out. Si aggancia al treno delle squadre a 53 anche il Perugia di Breda, la squadra più in forma dopo l’Empoli. Battuta 2-0 nel finale di gara la Pro Vercelli, inchiodata al penultimo posto. Decide una doppietta di Di Carmine, in rete all’84’ e al 94′. Non si fanno male Carpi e Venezia al Cabassi: finisce 0-0. Un punto che serve solo più ai veneti che entrano nella quota 50 e chiudono la zona spareggi per la promozione. Gli emiliani di Calabro salgono a 48. Infine, stesso punteggio tra Brescia ed Entella: nessuna delle due squadre può stare tranquilla però.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

21 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

4 ore ago