Serie B: squadre in campo con la maglia dedicata ad Astori

Nei due recuperi della Serie B, le squadre impegnate, prima del match, sono scese in campo con una maglia dedicata ad Astori. Il Perugia (vittorioso 2-0 contro il Brescia) è sceso in campo con la scritta “Ciao Davide”

Dopo le ultime ore passate a raccontare la tragedia di Davide Astori, in Italia si ritorna (finalmente) a parlare di calcio giocato. La Serie B è tornata in campo con i primi due recuperi dei match non disputati martedì scorso, nel turno infrasettimanale. Al Renato Curi, il Perugia ha battuto 2-0 il Brescia e si rilancia prepotentemente in zona playoff. Ci pensano Alberto Cerri e Samuel Di Carmine con un gol per tempo a far sorridere Breda, che sale a 41 punti e occupa l’ultimo posto disponibile per gli spareggi. I Grifoni sono scesi in campo con la maglia “Ciao Davide” (IN FOTO) al posto dello sponsor. Grande commozione per Lorenzo Del Prete, quasi in lacrime prima del match. Il giocatore degli umbri aveva giocato nel Pizzighettone insieme ad Astori. Nell’altro recupero, il Cesena subisce la rimonta della Pro Vercelli e spreca la grossa occasione di allontanarsi dalla zona pericolo. Al Manuzzi termina 2-2 con i piemontesi che recuperano lo 0-2 emiliano del primo tempo, grazie alle due reti in 5 minuti di Castiglia e Berra. Per gli uomini di Castori erano andati in gol Di Noia al 18′ e Kupisz al 22′. Punto che fa morale per i ragazzi di Grassadonia, ma che restano al terz’ultimo posto.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

4 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

5 ore ago