Clamoroso in Serie B: blocco dei ripescaggi e campionato a 19 squadre?

Potrebbe esserci una svolta clamorosa in Serie B: la Federazione vuole bloccare i ripescaggi e ridurre le squadre a 19 e c’è il caso Entella

Nel caos più totale dell’estate calcistica italiana, la FIGC starebbe per prendere una decisione clamorosa e decisiva per il campionato di Serie B.

Advertising
Advertising

Infatti, stando alle parole su Twitter di Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, in serata potrebbe arrivare lo stop ai ripescaggi e alla conferma delle 19 squadre. Una decisione che, se confermata, bloccherebbe Novara, Catania e Siena, che già pregustavano il ritorno tra i cadetti al posto di Bari, Cesena e Avellino.

Il Presidente della Lega B, Mauro Balata, ha rafforzato il discorso nel pomeriggio al Corriere dello Sport: “Non vogliamo i ripescaggi. Le nostre società ci hanno richiesto di non procedere alle ammissioni dalla C. Ridurre l’organico servirebbe come un nuovo punto di inizio che tutti vogliono da anni e nessuno fa“.

Advertising
Advertising

Il caso Virtus Entella: possibile numero 20?

Quest’oggi si sta discutendo un altro caso spinoso che potrebbe cambiare ancora gli scenari. L’Entella ha fatto ricorso contro il Cesena per i 15 punti (caso plusvalenze fittizie con il Chievo, assolto) inflitti ad una squadra fallita e che non potranno mai essere scontati

La sentenza potrebbe arrivare a breve e in caso di esito positivo (la richiesta è di far scontare la penalità nella stagione scorsa), i liguri verrebbero riammessi in categoria, facendo salire così a 20 le squadre. Un motivo in più per spingere il Presidente Balata ad avere la riduzione dell’organico di Serie B.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

58 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

59 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago