Serie B, flop delle big alla ripartenza tranne il Cittadella. Risorge il Cosenza

Falsa ripartenza per le big di Serie B: Crotone, Salernitana e Frosinone non vanno oltre il pari. Il Cittadella fa sprofondare il Livorno verso la C

La Serie B torna in campo e lo fa nel segno della X. Questo il risultato più ricorrente dopo le partite delle 18 ed il posticipo tra Pordenone e Venezia, alla fine disputatasi nonostante i problemi delle ultime ore.

Advertising
Advertising

I risultati vedono lo 0-0 del Frosinone a Trapani e l’1-1 tra Crotone e Chievo con i ciociari ed i calabresi che così potrebbero dare la possibilità al Benevento (impegnato domani a Cremona) di allungare ulteriormente in classifica e lanciarsi definitivamente verso la Serie A.

L’unica a vincere nei piani alti è il Cittadella: l’uno-due firmato Iori e Proia nei primi 15′ del secondo tempo stendono il Livorno, ultimo in classifica e sempre più verso la Serie C. Pari all’Arechi tra Salernitana e Pisa mentre il Pescara rifila un tris alla Juve Stabia. Risorge infine il Cosenza: i calabresi battono 2-1 l’Entella e tornano a sperare per la salvezza.

Nel posticipo tra Pordenone e Venezia, i veneti non riescono a sfruttare la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo (espulso Pasa), anzi falliscono anche un calcio di rigore con Aramu al 68′. Finisce a reti inviolate e i friulani ringraziano e portano a casa un punto per rafforzare la classifica in chiave playoff.

Advertising
Advertising

Il quadro della giornata verrà completato dai posticipi domenicali che vedrà Cremonese-Benevento e Ascoli-Perugia. Nella giornata di venerdì si è disputata Spezia-Empoli con la vittoria dei liguri per 1-0.

I risultati

Spezia-Empoli 1-0 – 72′ Ragusa
Cosenza-Entella 2-1
 – 31′ Bruccini, 36′ Carretta, 93′ Poli (E)
Crotone-Chievo Verona 1-1 – 21′ Molina, 88′ Ceter (CH)
Livorno-Cittadella 0-2 – 50′ rig. Iori, 60′ Proia
Pescara-Juve Stabia 3-1 – 57′ Pucciarelli, 71′ Zappa, 79′ Crecco, 87′ Elia (JS)
Salernitana-Pisa 1-1 – 29′ Djuric, 53′ Masucci (P)
Trapani-Frosinone 0-0 
Pordenone-Venezia 0-0 – ore 20:30
Cremonese-Benevento – domenica ore 18:00
Ascoli-Perugia – domenica ore 20:30

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago