Serie B, flop delle big alla ripartenza tranne il Cittadella. Risorge il Cosenza
Falsa ripartenza per le big di Serie B: Crotone, Salernitana e Frosinone non vanno oltre il pari. Il Cittadella fa sprofondare il Livorno verso la C
La Serie B torna in campo e lo fa nel segno della X. Questo il risultato più ricorrente dopo le partite delle 18 ed il posticipo tra Pordenone e Venezia, alla fine disputatasi nonostante i problemi delle ultime ore.
I risultati vedono lo 0-0 del Frosinone a Trapani e l’1-1 tra Crotone e Chievo con i ciociari ed i calabresi che così potrebbero dare la possibilità al Benevento (impegnato domani a Cremona) di allungare ulteriormente in classifica e lanciarsi definitivamente verso la Serie A.
L’unica a vincere nei piani alti è il Cittadella: l’uno-due firmato Iori e Proia nei primi 15′ del secondo tempo stendono il Livorno, ultimo in classifica e sempre più verso la Serie C. Pari all’Arechi tra Salernitana e Pisa mentre il Pescara rifila un tris alla Juve Stabia. Risorge infine il Cosenza: i calabresi battono 2-1 l’Entella e tornano a sperare per la salvezza.
Nel posticipo tra Pordenone e Venezia, i veneti non riescono a sfruttare la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo (espulso Pasa), anzi falliscono anche un calcio di rigore con Aramu al 68′. Finisce a reti inviolate e i friulani ringraziano e portano a casa un punto per rafforzare la classifica in chiave playoff.
Il quadro della giornata verrà completato dai posticipi domenicali che vedrà Cremonese-Benevento e Ascoli-Perugia. Nella giornata di venerdì si è disputata Spezia-Empoli con la vittoria dei liguri per 1-0.
I risultati
Spezia-Empoli 1-0 – 72′ Ragusa
Cosenza-Entella 2-1 – 31′ Bruccini, 36′ Carretta, 93′ Poli (E)
Crotone-Chievo Verona 1-1 – 21′ Molina, 88′ Ceter (CH)
Livorno-Cittadella 0-2 – 50′ rig. Iori, 60′ Proia
Pescara-Juve Stabia 3-1 – 57′ Pucciarelli, 71′ Zappa, 79′ Crecco, 87′ Elia (JS)
Salernitana-Pisa 1-1 – 29′ Djuric, 53′ Masucci (P)
Trapani-Frosinone 0-0
Pordenone-Venezia 0-0 – ore 20:30
Cremonese-Benevento – domenica ore 18:00
Ascoli-Perugia – domenica ore 20:30
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Verona-Cagliari 2-1, una doppietta di Di Carmine fa volare i veneti