Serie B: il Frosinone si prende la vetta. Il Cittadella vince e sogna

Gli uomini di Longo volano in testa in Serie B, nell’attesa del Monday Night tra Foggia ed Empoli. I veneti battono 2-0 il Pescara, mentre la Ternana sconfigge la Cremonese

Nonostante il maltempo che ha portato al rinvio di 3 partite, la Serie B è scesa in campo con i restanti 5 match in programma oggi.

Advertising
Advertising

Il Frosinone di Moreno Longo batte 1-0 il Novara al Benito Stirpe, grazie al gol di Nicola Citro. Il ‘Messi di Fisciano’ approfitta di un regalo di Mantovani e batte Montipò in uscita. Il portiere dei piemontesi è bravissimo, invece, ad impedire il 2-0 a Ciofani, parandogli un rigore. I laziali salgono momentaneamente in vetta a quota 53, ma lunedì l’Empoli sarà di scena a Foggia.

Sogna il Cittadella di Massimo Venturato: 2-0 al Pescara e momentaneo -3 dall’Empoli, secondo in classifica. Al Tombolato, decidono il rigore di Iori e il sigillo di Christian Kouamé nel secondo tempo. Per Zeman niente da fare e, nonostante una partita da recuperare, la zona play-off si allontana.

Cade la Cremonese in casa della Ternana, fanalino di coda della Serie B. Al ‘Liberati’, il primo tempo è tutto di marca Fere con le reti di Montalto e Defendi. Inutile l’assalto ospite nella ripresa e il gol di Michele Cavion, che ha fissato il risultato sul 2-1. Chance persa per i lombardi per avvicinarsi alla vetta.

Advertising
Advertising

Al Del Duca, la Salernitana sprofonda l’Ascoli per 3-1. Decisivo Bocalon con una doppietta, che salva la panchina di Colantuono. Infine, successo importante per il Cesena, che vince in casa dello Spezia per 2-1. Decide un gol di Jallow.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago