Serie B, Ventura vince all’esordio. Colpo Cremonese e Spezia



Salernitana, Ventura, Serie B
Foto: YT Vivo Azzurro

Si apre il sipario anche sulla Serie B: la Salernitana di Ventura vince 3-1 con il Pescara, tris anche per Ascoli e Spezia. Tutti i risultati

Lamin Jallow della Salernitana è il primo marcatore della Serie B 2019/20. L’attaccante gambiano della squadra allenata da Gian Piero Ventura è anche autore di una doppietta nel 3-1 vincente dei granata contro il Pescara.

Esordio ok dunque per l’ex-commissario tecnico dell’Italia che ringrazia anche l’eurogol di Niccolò Giannetti. Inutile il momentaneo pareggio abruzzese firmato da Hugo Campagnaro. I campani si prendono dunque i primi 3 punti della stagione e iniziano bene l’annata.

Tra le altre partite, si segnalano anche i 3 gol che permettono ad Ascoli e Spezia di ottenere le rispettive vittorie contro Trapani e Cittadella. Fa rumore la vittoria dei liguri conquistata al Tombolato contro una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la Serie A. Bene anche la Cremonese di Rastelli, vincente per 2-1 contro il Venezia, e la Virtus Entella (1-0 contro il Livorno).

Pareggio per 0-0 nel derby calabrese tra Crotone e Cosenza, così come Pisa-Benvento, match inaugurale della stagione. I toscani recriminano per il rigore parato da Montipò a Marconi al 94′. Nella giornata odierna altre due partite: Empoli-Juve Stabia e Perugia-Chievo. Chiude la giornata Pordenone-Frosinone con il Monday Night.

I risultati della prima giornata

Pisa-Benevento 0-0 – giocata venerdì
Crotone-Cosenza 0-0
Salernitana-Pescara 3-1 – 36′ e 78′ Jallow (S), 54′ Campagnaro (P), 82′ Giannetti (S)
Ascoli-Trapani 3-1 – 17′ Scamacca (A), 64′ Ferretti (T), 83′ aut. Luperini (A), 90′ Da Cruz (A)
Cittadella-Spezia 0-3 – 48′ Ricci, 51′ Galabinov, 63′ Mora
Venezia-Cremonese 1-2 – 68′ Mogos (C), 74′ Modolo (V), 85′ Castagnetti (C)
Virtus Entella-Livorno 1-0 – 28′ rig. Mancosu
Empoli-Juve Stabiadomenica alle 18:00
Perugia-Chievo Veronadomenica alle 21:00
Pordenone-Frosinonelunedì alle 21:00

Leggi anche