Serie C: il Livorno cade ancora e arriva il sorpasso del Siena

Calcio Serie C: il Livorno cade ancora e arriva il sorpasso del Siena

Nei recuperi del Girone A, ribaltone in vetta: il Siena vince 1-0 a Piacenza e sorpassa i labronici, sconfitti anche dall’Arezzo ed ora a -1

Un Livorno totalmente in crisi cade anche contro l’Arezzo e perde la vetta della classifica del Girone A di Serie C, in favore del Siena.

- Advertisement -

Nel recupero, i labronici vengono messi ko dall’ex Aniello Cutolo che ha regalato la seconda vittoria consecutiva agli amaranto di Pavanel, che ora hanno ancora altre due partite da recuperare e sognano la salvezza. Per la squadra di Foschi, invece, ben due espulsioni: quelle di Murilo e Franco.

Non sbaglia il Siena che effettua il sorpasso in classifica grazie alla vittoria in casa della Pro Piacenza. Finisce 1-0, grazie alla rete di Claudio Santini al 72′. I bianconeri adesso sono a +1 sul Livorno, ma ora dovranno osservare il turno di riposo, cosa che la squadra labronica ha già osservato. La speranza è riposta nell’Olbia, prossimo ospite del Livorno.

- Advertisement -

Negli altri match, secondo 0-0 consecutivo per l’Alessandria: questa volta è l’Arzachena a fermare i grigiorossi in casa, che mancano così l’aggancio al quarto posto. Infatti, la Viterbese cade 2-1 in casa per mano dell’altro Piacenza e resta inchiodato a 51 punti.

Non si arresta la corsa del Monza che batte il fanalino di coda Prato: i lombardi ringraziano Andrea D’Errico, autore di una doppietta su calcio di rigore. Infine, 1-1 tra Lucchese e Pistoiese, con gli ospiti che raggiungono il pari al 95′.

Risultati e marcatori

Alessandria-Arzachena 0-0
Arezzo-Livorno 1-0 – 24′ Cutolo
Lucchese-Pistoiese 1-1 – 6′ Buratto, 95′ Luperini (P)
Monza-Prato 2-1 – 56′ Colli, 61′ rig. e 68′ rig. D’Errico (M)
Pro Piacenza-Robur Siena 0-1 – 72′ Santini
Viterbese Castrense-Piacenza 1-2 – 16′ Calderini, 21′ Castellana (P), 34′ Pesenti (P)

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 20:29 20:29