4 Aprile 2018 - 11:53

Serie C: il Livorno cade ancora e arriva il sorpasso del Siena

siena

Nei recuperi del Girone A, ribaltone in vetta: il Siena vince 1-0 a Piacenza e sorpassa i labronici, sconfitti anche dall’Arezzo ed ora a -1

Un Livorno totalmente in crisi cade anche contro l’Arezzo e perde la vetta della classifica del Girone A di Serie C, in favore del Siena.

Nel recupero, i labronici vengono messi ko dall’ex Aniello Cutolo che ha regalato la seconda vittoria consecutiva agli amaranto di Pavanel, che ora hanno ancora altre due partite da recuperare e sognano la salvezza. Per la squadra di Foschi, invece, ben due espulsioni: quelle di Murilo e Franco.

Non sbaglia il Siena che effettua il sorpasso in classifica grazie alla vittoria in casa della Pro Piacenza. Finisce 1-0, grazie alla rete di Claudio Santini al 72′. I bianconeri adesso sono a +1 sul Livorno, ma ora dovranno osservare il turno di riposo, cosa che la squadra labronica ha già osservato. La speranza è riposta nell’Olbia, prossimo ospite del Livorno.

Negli altri match, secondo 0-0 consecutivo per l’Alessandria: questa volta è l’Arzachena a fermare i grigiorossi in casa, che mancano così l’aggancio al quarto posto. Infatti, la Viterbese cade 2-1 in casa per mano dell’altro Piacenza e resta inchiodato a 51 punti.

Non si arresta la corsa del Monza che batte il fanalino di coda Prato: i lombardi ringraziano Andrea D’Errico, autore di una doppietta su calcio di rigore. Infine, 1-1 tra Lucchese e Pistoiese, con gli ospiti che raggiungono il pari al 95′.

Risultati e marcatori

Alessandria-Arzachena 0-0
Arezzo-Livorno 1-0 – 24′ Cutolo
Lucchese-Pistoiese 1-1 – 6′ Buratto, 95′ Luperini (P)
Monza-Prato 2-1 – 56′ Colli, 61′ rig. e 68′ rig. D’Errico (M)
Pro Piacenza-Robur Siena 0-1 – 72′ Santini
Viterbese Castrense-Piacenza 1-2 – 16′ Calderini, 21′ Castellana (P), 34′ Pesenti (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *